News

Max bertoni si riconferma campione italiano master longboard 2008

Surfcorner.it – Per il 2° anno consecutivo MAX BERTONI (nella foto) si aggiudica il titolo di campione Italiano Masters Longboard.
Viste le condizioni meteo i promotori del 2°Cinghiale Marino Old Skool Cup, hanno deciso di spostare il campo gara da Andora (SV) a Diano Marina (IM), e l’impeccabile macchina organizzativa in poco tempo ha caricato tutta l’attrezzatura per il contest su un camion e si è rapidamente trasferita a Diano Marina, questo per poter offrire le migliori onde agli atleti giunti da ogni parte d’Italia (Emilia Romagna – Toscana – Lombardia – Piemonte -Liguria)- In palio vi era il titolo di CAMPIONE ITALIANO MASTER 2008 di SURFING ITALIA.

Il format del contest e stato con scontri diretti men-on-men – heat a 2 surfisti (come nel WCT …), nelle belle e lunghe onde di Diano Marina (lo spot con condizione di mare grosso offre onde lunghe e lisce ideali per il long), tra gli atleti presenti anche il “padre fondatore” del surf Italiano: Marco Fracas….per la gioia di personaggi quali Dr. Ank, che non avevano mai avuto il piacere di conoscerlo.
La giuria è stata capitanata da Paolo Colombini (4°nell’Italian Longboard Tour 2008).
In finale sono arrivati come lo scorso anno Max Bertoni e Alessandro Pardini, e come lo scorso anno Bertoni grazie ad un bella scelta d’onda – ha preso solo 3 onde in finale, di cui un big set nell’outside – vince per pochi punti sul “Pardini” e si riconferma come il Campione Master da battere…
Ottima anche la gara del “Don” Renato Colombini, che arriva sul podio al 3° posto (3°anche nel contest di SUP), migliorando così rispetto al 2007.
A fine giornata tutta la “carovana” è ritornata ad Andora, per festeggiare (con lauta grigliata – offerta dagli sponsor) per la premiazione al Single Fin Surf Cafè. Ai vincitori sono sati consegnate dei bellissimi Batik di Barbados (l’autore espone anche a Miami), oltre ai premi degli sponsor.

CLASSIFICA
1° Max Bertoni
2° Alessandro Pardini
3° Colombini Renato
4° Carniglia (Cody)
5° Fracas Marco
5° Lena Paolo
5° Marigo
5° Cattan
9° Marco Rizzo (dr. Ank)
9° Scaramuzza Fausto
9° Luigi Reghitto (Gigi)
9° Dei Turbe
9° Del Terra
Infine ricordiamo che l’iscrizione di 15,00 € è stata devoluta interamente alla Casa Famiglia SS Natale di Ceriale (SV).

www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 15 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER