News

Surfing italia invitata al mondiale isa

Cari Brothers in surfing,
finalmente, dopo due lunghi anni di lavoro, mirato, presso la Federazione Mondiale ISA, Il comitato esecutivo ha accolto la nostra reiterata richiesta e ha deciso di rimettere in discussione il riconoscimento di NGB (national governing body), organismo riconosciuto per l’Italia, conteso fra Surfing Italia e la Fisurf.

Una nostra delegazione è stata invitata a presenziare al meeting delle nazioni, che si terrà il 13 ottobre in Portogallo, potrà effettuare una presentazione di Surfing Italia, a sostegno della nostra richiesta di riconoscimento e sarà confrontata, dati alla mano, con la fisurf.

Questo fatto importantissimo, è quanto di meglio potesse accadere dalla nostra fondazione ad oggi e , se tutto dovesse andare bene, scriverà la parola fine , una volta per tutte, alla penosa questione che affligge il surf Italiano

Tale problematica sta a cuore a noi, come immagino a Voi , anche perché sottrae preziose energie, che potrebbero essere orientate per una migliore crescita del nostro sport, sul territorio nazionale.

La delegazione che si recherà in Portogallo a perorare la nostra causa, ha già incominciato a lavorare in funzione del meeting biennale ISA.

E’ un momento in cui dobbiamo evidenziare tutto quanto fatto e tutta la nostra forza; invito perciò tutti coloro che credono in Surfing Italia e che ci sono vicini, ad attivarsi, ognuno come può, a sostegno della nostra associazione, con le parole, con gli scritti e con i fatti: è il momento di profondere ogni energia, per il conseguimento del nostro vitale obiettivo, consci che si tratta di una occasione unica ed irripetibile, coronamento dell’impegno solerte di questi anni, da parte di tutta S.I.: dirigenti , clubs, atleti, soci.

Nel ringraziarvi per la fiducia ed il sostegno, che fino ad oggi ci avete manifestato, e che spero vorrete in futuro rinnovarci, vi abbraccio tutti fraternamente e auguro le migliori onde (della vita) a tutti Voi e ai Vostri Cari.

Yours in surfing
Graziano Lai

Di seguito la lettera originale del presidente ISA Fernando Aguerre:

Dear Maurizio Spinas , President FISURF,

Dear Graziano Lai , President Surfing Italia

The EC of the ISA has decided to include the issue of the status of the NGB for Italy in the Agenda of the 2008 BGM in Portugal .

It is very important to have a representative of both FISURF and Surfing Italia attend the BGM, as the EC would like to allow both FISURF and Surfing Italia each to make a 5 minute presentation about the situation of each organization and surfing in Italy.

Please confirm your attendance.

Kind Regards,

Fernando Aguerre
President
ISA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 − 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER