Surfcorner.it – Si è svolta tra domenica 14 e lunedì 15 la terza tappa nonchè finale regionale del circuito costa est, anticipata rispetto alla seconda tappa per motivi burocratici.
Lo spot “Palazzoni”, a Porto Verde, ha ospitato la prima giornata di competizione fino alla sua sospensione nel pomeriggio inoltrato a causa del deterioramento delle onde, inizialmente consistenti e intorno al metro e mezzo, a causa del vento e della pioggia.
Lunedì 15 settembre si sono poi disputate le ultime batterie in un beach break adiacente ai Palazzoni, vista la dimensione ridotta delle onde, di un metro, e la marea che non consentiva alle onde di rompere nello spot principale.
Il beach break ha regalato per tutto il giorno onde destre e sinistre corte e veloci. La finale a cinque, molto agguerrita, si è conclusa con la vittoria dell’abruzzese d’adozione Agustin Castillo che si impone su Andrea Di Pietro, Alessandro Onofri, Eugenio Cannarsa, Franco Francesconi.
Castillo, vincitore anche della prima tappa a Senigalli, si trova ora in ottima posizione per accedere ai top 44 il prossimo anno.
Classifica Quiksilver King of Puerto Green
1. Agustin Castillo
2. Andrea Di Pietro
3. Alessandro Onofri
4. Eugenio Cannarsa
5. Franco Francesconi
Presto on line le foto del contest.
Related articles
Al Via i Campionati del Mondo ISA Junior in Perù
Dic 06, 2025
Italian Barrels: On The Hunt is Back!
Nov 02, 2025



Lascia un commento