News

Selezioni bodyboard per isa world surfing games 2008

Il prossimo 11 Ottobre avranno inzio gli ISA World Surfing Games 2008 in Portogallo. Andrea Cannavò, incaricato dalla Fisurf quale coach ufficiale del team nazionale bodyboard, avrà il compito di selezionare con il supporto di Diego Morizzo, i due atleti italiani che andranno a rappresentare l’Italia al mondiali a squadre in Portogallo.

Come molti sapranno in Italia esistono 2 federazioni: Surfing Italia e la Fisurf. Surfing Italia, di più recente costituzione, segue ormai da tempo il campionato italiano di surf, bodyboard e longboard, mentre Fisurf, anche se meno attiva a livello nazionale rimane al momento l’associazione italiana riconosciuta a livello internazionale. Questa particolare coesistenza continua però a creare spesso inutili problematiche per tutti gli atleti che hanno come principale obiettivo quello di divertirsi e competere; in questo senso il bodyboard, ancora disciplina minore, ne risente maggiormente.

La selezione ai mondiali quest’anno avverrà attraverso una modalità nuova, pensata da Andrea per garantire una scelta che meglio rispecchiasse le capacità degli atleti, non solo in relazione alle poche e saltuarie competizioni realizate fino ad oggi.

Per fare ciò Andrea ha preselezionato 8 rider, individuati quali migliori rappresentati “prone”, che si confronteranno per 2/3 giorni consecutivi in Toscana in diverse mini competizioni. I 2 rider migliori di questa selezione a punti saranno automaticamente scelti quali rappresentati del team italiano. Fra questi troviamo nomi noti per la loro partecipazione a diverse gare internazionali, cosi come rider normalmente più schivi ma di livello sicuramente molto interessante.

I rider invitati:
– Davide Danti
– Genesio Ludovisi
– Marco Barducci
– Paolo Cerruti
– Francesco Mastrullo
– Romano Creti
– Enrico Tiso
– Antonio Tiso

La formula prevede un waiting period di un mese a partire dal lunedi 8 settembre fino al 7 ottobre. Le competizioni si concentreranno esclusivamente in Toscana, sia poichè a metà strada fra Liguria e Lazio sia per la molteplicità di spot a disposizione: Muro, Fungo, Garagolo, Puffo e molti altri…

Maggiori informazioni e dettagli verranno comunque forniti nei prosimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER