News

Leo ranzoni wild card al sardinia longboard open

Surfcorner.it – Leo Ranzoni torna in gara al Mini Capo per l’ultima tappa del Campionato Italiano Longboard.

Il pluricampione italiano di Longboard, Leo Ranzoni, a 4 anni dal suo ultimo Campionato Longboard disputato nel 2004, ritorna quest’anno in gara con una wild card offerta dall’Is Benas Surf Club, organizzatore del Sardinia Longboard Open, ultima tappa del Campionato Italiano Longboard Surfing Italia, BEAR ILT 2008.
Le apprezzate qualità tecniche e atletiche di Leo Ranzoni, il suo stile inconfondibile che ha fatto scuola in Italia, dovranno scontrarsi con le attuali teste di serie del Campionato, alcuni dei quali molto giovani e agguerriti come Matteo Fabbri e Paolo Colombini. Nell’ultimo Campionato ILT disputato da Leo nella famosa finale ad Andora nell’ottobre del 2004, Leo fu nominato Campione italiano con 2813 punti, seguito dall’allora rookie Alessandro Ponzanelli (attuale detentore del titolo di Campione Italiano) e dai laziali Luciano Cherubini e Matteo Mastino (Campione Italiano nel 2005 e primo in ranking di quest’anno). Leo, da sempre apprezzato in tutta l’area surfistica di Putzu Idu, è uno dei longboarder italiani che surfano al meglio e da anni la famosa onda del Mini Capo. Di Leo si può senz’altro dire che è sempre stato per me e per tutti un atleta modello, uomo di mare e longboarder per eccellenza: in tanti anni di gare mai un interferenza in acqua, mai una lamentela con la giuria, mai un giudizio sulle onde di gara quali che erano. Leo entrava, surfava e, molto spesso, vinceva perchè non c’è n’era per nessuno. Ma sempre con tutto il rispetto per i vinti.
Leo ha partecipato al Campionato del Mondo di Longboard nel 2005, raggiungendo la 36a posizione nel ranking mondiale, posizione mai raggiunta in un Campionato del mondo da un atleta italiano.

A presto nell’’arena del Mini Capo in terra sarda.

ALBO D’ORO SARDINIA LONGBOARD OPEN 2001-2008
Maschile – Femminile
2001 > EDOARDO BACHI – ELISABETTA FIERS
2002 > LEO RANZONI – ALICE DUBBIOSI
2003 > LEO RANZONI – FRANCESCA RUBEGNI
2004 > LEO RANZONI – FRANCESCA RUBEGNI
2005 > MARCO PISTIDDA – FRANCESCA RUBEGNI
2006 > MARCO PISTIDDA – FRANCESCA RUBEGNI
2007 > ALE PONZANELLI – FRANCESCA RUBEGNI
2008 > da disputare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER