Surfcorner.it – Giornata molto intensa quella di domenica scorsa al bagno Cosmopolitan di Tirrenia per Yari Cavallin e Samuele Giulietti, due surfisti livornesi che, come molti altri surfisti d’estate, sono in servizio stagionale come bagnini di salvataggio.
Dalle 9 di mattina alle 17 i due bagnini sono stati impegnati in ripetuti salvataggi a favore di ben 8 persone. In alcuni casi non c’era nemmeno il tempo di riprendere il fiato che uno dei due si doveva rituffare con pinne e baywatch per effettuare un nuovo salvataggio, la maggior parte dei quali verso turisti stranieri.
Davanti al bagno Cosmopolitan a pochi metri da riva c’è infatti un profondo canalone che innesca una forte corrente e trascina i bagnanti poco avveduti in poco tempo a una sessantina di metri da riva.
Tra i salvataggi si annovera anche un ragazzo col bodyboard che, in balia della corrente, non riusciva più a tornare a riva.
Inutile dire che Yari e Samnuele, che fanno questo mestiere rispettivamente da nove e otto anni, a fine giornata erano già diventati gli eroi della spiaggia.
Related articles
Al Via i Campionati del Mondo ISA Junior in Perù
Dic 06, 2025
Italian Barrels: On The Hunt is Back!
Nov 02, 2025



Lascia un commento