News

Le star del surf impegnate nella piu’ grande gara di sup della storia

Surfcorner.it – Si è svolta lo scorso 27 luglio la inaugurale gara di Stand Up Paddle Surfing organizzata da Corona e Surftech, davanti a una folla mostruosa di 100.000 persone.

Al contest hanno partecipato diverse celebrità del mondo del surf, come il pro surfer Timmy Reyes, la pluricampionessa del mondo Lisa Andersen, il leggendario pioniere della North Shore Mickey Mynoz, il pro surfer Pat O’Connell, l’hawaiano Kala Alexander, l’australiano Jesse Faen, il pro longboarder Rocky McKinnon e il vincitore della Surftech SUP Shootour 2008 Jeremy Portfilio.

Ma è stato l’hawaiano Noah Shimabukuro, sulla sua Surftech 10’3” Takayama SUP a dare spettacolo, trovando belle pareti aperte e pulite su cui combinare noserides, cutback potenti e floater contro ogni forza di gravità, fino a guadagnare il primo posto.
Al secondo posto l’amico McKinnon che ha mostrato la sua familiarità con il suo home spot mettendo a segno manovre incisive.
Tutti i partecipanti hanno mostrato un ampio repertorio dai potenti carve a floater new school, ma è stato il leggendario Mickey Munoz ad avere il tifo maggiore della folla, con il suo stile classico mescolato proiettato in questa nuova forma di surf.

Il contest ha rappresentato la prima occasione in cui lo stand up paddle surfing ha ricevuto così ampia visibilità in congiunzione ad un evento ad alto profile come lo US Open of Surfing, al termine del quale è stato disputato.

More info: www.surftech.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER