News

Il rip curl pro search da bali a eurosport 2

Dal 30 luglio al 10 agosto Eurosport 2 trasmetterà in esclusiva le riprese del Rip Curl Pro Search che si terrà tra le mitiche onde di Uluwatu a Bali (Indonesia).

Un nuovo appuntamento che consolida la storica partnership tra i due brand: Eurosport 2 è stato il primo canale TV in Europa a trasmettere LIVE un evento top surfing- il Rip Curl Pro Hossegor 2006. Questo canale, totalmente dedicato agli sport di nuova generazione, è stato anche il primo ad offrire una copertura quotidiana al Rip Curl Pro Pipeline Masters 2006 alle Hawaii e in occasione del Rip Curl Pro Search 2007 in Cile.

L’annuale Rip Curl Pro Search è parte del Tour mondiale maschile di ASP, il campionato mondiale di surf, e ricopre un posto speciale nella stagione poiché detiene quella che è ufficialmente chiamata l’ ASP Floating License. Fin dal 2005, anno del suo inizio, il Rip Curl Pro Search è stato l’evento più eccitante ed atteso del Tour mondiale maschile di ASP. Andy Irons vinse nel 2006 e 2007, mentre la prima edizione, nel 2005, fu vinta da Mick Fanning, l’attuale campione mondiale di ASP che lotterà per ottenere di nuovo il titolo.

Quest’anno “La ricerca dell’onda perfetta”, si terrà a Uluwatu, Bali, dove le condizioni climatiche e le onde di questo periodo dell’anno promettono un grande show.

I 45 migliori surfers del mondo gareggeranno in uno dei luoghi più spettacolari per il mondo del surf: Uluwatu è situata in una location mozzafiato ai piedi di uno dei templi più splendidi di Bali.
Il piccolo villaggio fu scoperto dai surfers australiani negli anni 70, diventando con il tempo un posto rinomato: un luogo ancora oggi magico e misterioso.

Jean-Patrick Mothes, il precedente presentatore YOZ, sarà sul posto e condurrà la trasmissione di 15 minuti al giorno in esclusiva, mostrando le migliori performance della giornata, il backstage, i profili dei riders e le ultime interviste. La prima diretta della giornata sarà trasmessa alle ore 20 per essere ripetuta successivamente più volte durante la notte.
Nel 2008 Eurosport 2 si conferma come “Surfing Channel” con le migliori offerte di surf che si possono trovare sulla televisione Europea: 11 top eventi dell’ASP e WQS Tour, trasmessi in strisce quotidiane o in diretta, incluso il Rip Curl Pro 2008 ad Hossegor dal 18 al 24 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 + 2 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER