News

Comunicato ufficiale surfing italia distribuzione punteggi banzai surf clash

La gara svolta a Banzai martedì 17 giugno 2008 non è stata sicuramente una tappa di campionato che ha visto onde di misura tale da poter permettere agli atleti di esprimere tutto il loro potenziale.
Le previsioni meteo tuttavia (unico strumento in mano ad un contest director), 48 ore prima della competizione, lasciavano capire che la gara si sarebbe svolta in condizioni ottimali e che lo scirocco, a volte capriccioso, avrebbe portato le onde di misura sufficiente allo svolgimento della manifestazione.
Alla fine purtroppo così non è stato e le onde di fatto non hanno mai superato il metro di altezza ma soprattutto sono finite poco dopo l’ora di pranzo.
Organizzatori, giudici ed atleti, di comune accordo, hanno fatto proseguire la gara fin dove è stato possibile e cioè fino agli ottavi di finale.
Questa situazione anomala ma verificatasi anche in competizioni internazionali prevede di norma che i punti vengano spalmati tra tutti gli atleti arrrivati agli ottavi di finale.
Il consiglio direttivo di Surfing Italia a breve si riunirà per valutare la situazione e determinare quale sia il sistema più democratico per risolvere la situazione imprevista verificatasi.

Appena si sarà giunti ad una soluzione la stessa verrà pubblicata su surfingitalia.org e sui siti media partner.

Ringraziamo gli atleti ed i club per la collaborazione che hanno dimostrato e la pazienza che sicuramente avranno nell’aspettare la decisione del consiglio direttivo.

Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare il BSC per aver organizzato la manifestazione e aver comunque distribuito i premi in maniera equa a tutti gli atleti approdati agli ottavi di finale.

La Segreteria
www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
1 × 6 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER