Foto

Seconda tappa regionale lazio: foto e report

Finalmente dopo tanta attesa, ad Ostia presso lo Stabilimento Balneare” Nuova Pineta e Pinetina “ il 5 giugno si è svolta la 2° TAPPA del Campionato Regionale Lazio .L’evento organizzato dal DB SURF CLUB di Ostia con il Patrocinio del XIII Municipio e di Surfing Italia AICS ha visto la partecipazione di ben 29 atleti .Appuntamento ore 8.00 ed in attesa dell’inizio del Contest i partecipanti hanno potuto testare il campo gara dopo essersi alloggiati negli spogliatoi della DB SURF SCHOOL.
Per l’inizio della gara si e’ aspettato che tutto fosse operativo, Batterie Atleti, Musica e DJ, Giudici , Atleti, e soprattutto il Mare.
Capo Giudice del Contest il sempre presente negli eventi del Club Andrea Bonfili Consigliere Surfing Italia che ha osservato e sostenuto i nostri giovani giudici Mario Lombardi,Massimiliano Muzio,Michela Profili con la collaborazione e visione di Tony Di Bisceglie…responsabile Giudici Lazio e Delegato Regionale Surfing Italia e Presidente del Club organizzatore.
Il mare si presenta con vento attivo di Libeccio ,ma sostenibile onda stabile sul metro con qualche fuori serie di un metro e mezzo. Partono le prime batterie e negli ottavi si vede subito uno scatenato Manuel Maffei, che assieme a Beidi Valerio , Jacopo Lancioni , Francesco Thilo Sili ,Stefano Rospo, Guain e Sciaudone passano primi le loro hit seguiti in seconda posizione da Matteo Fioravanti (non proprio a suo agio sul beach break ,ma che studiando l’onda e lo spot, man mano ha capito come sfruttarla al meglio), Biancone, Santori, Cecilia, Galassi, Zucaro, Cappotto.
I quarti di finale si presentano con gli atleti sempre piu’ accaniti tanto da vedere un livello veramente elevato e decisamente non da Regionale,Manuel Maffei prende un 8.0 su un onda veramente sfruttata e surfata alla grande,che pero’ gli verra’ dimezzata causa interferenza ma che non pregiudica la vittoria della hit e il passaggio alle semifinali.Con lui passano il turno al primo posto Beidi ,Galassi,Lancioni,seguiti in seconda posizione da Santori ,Cappotto,Tullio,Fioravanti.
Le semifinali sono veramente hot… Beidi,Cappotto, Lancioni,Fioravanti nella prima semifinale ,mentre nella seconda troviamo Galassi, Santori,Tullio,Maffei.
Ci si mette di mezzo la pioggia per alcuni minuti, ma questo rende ancora piu’ interessante le batterie,calma la pioggia e anche il vento set piu’ regolari e il sole spunta dalle nuvole ..Un quadro gia’ visto ritorna tutto come prima e dopo le scatenate hit si vede chi passa e chi esce.Nessuno demerita tutti bravi,ma la fluidita’ ,incisivita’ delle manovre e lo stile fanno da padrone nel punteggio finale.
Passano in finale Beidi Valerio ,Matteo Fioravanti nella prima semifinale,mentre nella seconda ancora lui tornato da un lungo stop agonistico per problemi fisici Manuel Maffei seguito da Tullio Damiano scatenato nel suo home spot.
Si attendono 15 minuti per far riposare tutti gli atleti e per dare inizio alla finale davvero incandescente,indossano le licre,testano le loro tavole e tutti pronti.
Si da il via alla finale tanto attesa hit di 20 minuti con un max di 12 onde,subito si vede un Matteo Fioravanti affamato di onde e di voglia di arrivare,le sue onde pero’ non sono bastate per tenere dietro di se uno scatenato Manuel Maffei,e un sorprendente Beidi Valerio che fino all’ultimo erano a equi.Poteva anticipare la partenza Manuel su un bel set che gli avrebbe permesso di spararsi un tubo e vincere la gara ,ma la stanchezza era presente e si vedeva tanto che Tullio si accontentava del 4° posto regalandosi solo dei 360° sulle sue onde.Vince meritatamente Beidi Valerio con una surfata sempre veloce pulita e radicale senza far traspirare la stanchezza che anche lui accusava..
Il regionale Lazio si e’ appena concluso e si prepara tutto per la premiazione anch’essa svolta nella sede della DB Surf School ..

Rispettivamente vincono e vengono premiati:

Beidi Valerio 1° Classificato
Manuel Maffei 2° Classificato
Matteo Fioravanti 3° Classificato
Tullio Damiano 4° Classificato

Mario Lombardi come Best Judge

Tutti i trofei sono stati offerti dal XIII Municipio, in particolare da Alessandro Onorato.
Al 1° e 2° posto c’e’ stata una muta West e un Corpetto West offerto da Francesco Thilo Sili e Nils Astrologo importatori del Brand Westsuite.. sponsor tecnico della scuola DB SURF SCHOOL.
Gadget ,Infradito e Cappelli visiera offerti da LOST Enterprice… sponsor ufficiale di tutti gli eventi e della scuola Surf e del Club.

Si ringrazia : Il XIII Municipio,West ,Lost Enterprice, DB Surf Shop, DB Surf Club,Rivela,la Nuova Pineta e Pinetina,tutto lo staff della scuola,il Ristorante della Nuova Pineta per il Ristoro per tutti i partecipanti,il DJ Marco Romano per l’audio, Andrea Bonfili Head Judge, tutti i giudici intervenuti,Surfing Italia e AICS ,tutti i Siti media partners,Canale 10,tutti i media interessati agli eventi sportivi del Club,ecc ecc.

Prossimo appuntamento Tappa Campionato Italiano Skimboard…..per le pre-iscrizioni inviare una email con: n° tessera Surfing Italia,data di nascita ,telefono a: tonisurfdb@tiscali.it
Si ricorda che quest’anno sono valide le due Categorie Junior e Open

DB SURF CLUB – OSTIA LIDO

Foto courtesy Barbara Karcz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER