News

Circuito mare provincia cagliari: primi podii per piu e porcella

L’enfant prodige Alessandro Piu e il talento Sardo-Hawaiiano Francisco Porcella Si spartiscono le prime vittorie in quest’inizio del Cagliari Grand Prix.
Nella giornata di ieri, immediatamente dopo la conferenza di presentazione, gli organizzatori confidando in un vento teso da sud ovest hanno spostato tutto il circo del Grand Prix sulle spiagge di Chia, dove, su onde intorno al metro, si sono disputate, nelle acque di “cala cipolla la prova di Surf e in quelle di “su giudeu” la gara di windsurf.
Dominio incontrastato di Porcella nel windsurf, mentre nel surf, dopo una lotta serrata, davvero onda su onda, Alessandro Piu (nella foto di repertorio) è prevalso sul quotatissimo avversario.
Niente di nuovo per Piu che ci sta abituando a performances ormai sempre più mature, e ha mostarto il suo surf come sempre, veloce, preciso ed efficace.
Francisco Porcella ha davvero impressionato per potenza e radicalità Hawaiiane, ma forse deve ancora fare esperienza di tattica e strategia nel surf da onda. Sarebbe tuttavia interessante poterlo vedere su qualche prova del campionato surfing Italia, magari su onde di peso , nelle quali le sue doti fisiche considerevoli avrebbero modo di esprimersi al meglio.
Terzo posto per Francesco Veloci e quarto il dotatissimo Windsurfer isolano Gabriele Serra.
L’organizzazione si è rivelata efficiente e rapida, anche se, in considerazione dello spot mobile da raggiungere in tempo reale, molto alleggerita negli standard. Quanto a ciò un sentito ringraziamento va al WIPEOUT Surf Club, al delegato Sardegna Serafino Pittau e al Dottor Piu, per il grande supporto fornito alla manifestazione.
fotos a breve su www.sportestremi.blog.tiscali.it
Fonte: www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER