Articoli

Il brasile ospitera’ un raduno storico di talenti per i campionati del mondo asp

Surfcorner.it – Per la prima volta negli ultimi cinque anni, il Campionato del Mondo ASP Masters riunirà insieme i più leggendari nomi del surf professionistico a Rio de Janeiro presso lo spot di Barra de Tijuca a partire dal 30 giugno fino al 6 luglio, per incoronare il campione 2008 Masters e Grand Masters.

Il Rio Masters sarà suddiviso in due categorie, ASP Masters, sopra i 35 anni, e ASP Grand Masters, per surfisti sopra i 47 anni. I top 14 di ogni categoria sono invitati direttamente sulla base della classifica in carriera ASP (i punti vengono presi dai titoli mondiali vinti, dai top 5 del ranking, dai top 10 e dal tempo passato nel tour ASP).

Sulla base di questi criteri, è già confermata la presenza di atleti come il campione del mondo Mark Occhilupo (AUS), Shaun Tomson (ZAF), Peter Townend (AUS), Rabbit Bartholomew (AUS), Tom Curren (USA), Damien Hardmen (AUS), Martin Potter (ZAF) e Derek Ho (HAW) così come i già campioni del mondo Masters Gary Elkerton (AUS), Michael Ho (HAW), Cheyne Horan (AUS) e Terry Richardson (AUS).

Altri atleti confermati sono Brad Gerlach (USA), Rob Bain (AUS), Dave Macaulay (AUS), Hans Hedemann (HAW), Buzzy Kerbox (HAW), Simon Anderson (AUS) e Ian Cairns (AUS).

Tomson, che ha vinto il titolo mondiale nel 1977, è ansioso di tornare alle competizioni e ritrovare i vecchi amici sui beach breaks di Barra de Tijuca in Brasile.

Il Rio Masters 2008 sarà il primo di una licenza triennale per il Brasile, e quest’anno l’evento sarà un evento unico che incoronerà i campioni di entrambe le divisioni.

ASP World Masters Championships Past Champions: Aged 35 and over
2003: Gary Elkerton (AUS)
2001: Gary Elkerton (AUS)
2000: Gary Elkerton (AUS)
1999: Cheyne Horan (AUS)
1998: Joey Buran (USA)
1997: Terry Richardson (AUS)

ASP World Grand Masters Championships Past Champions: Aged 47 and over
2003: Rabbit Bartholomew (AUS)
2001: Mark Richards (AUS)
2000: Michael Ho (HAW)
1999: Rabbit Bartholomew (AUS)
1998: Buzzy Kerbox (HAW)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 + 30 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER