News

South coast surf challenge report e foto

Sabato 10 maggio si è svolta e conclusa la manifestazione South Coast Surf Challenge, prima tappa del campionato regionale sardo.

I 32 atleti arrivati da ogni parte della Sardegna si son dati battaglia nel beach break del Poetto in condizioni di mare attivo da scirocco, con misure nell’ordine del metro e mezzo.

Si apre così il campionato regionale Sardegna surf da onda, organizzato dai club locali per la federazione Surfing Italia, e che decreterà i tre atleti che potranno rappresentare la Sardegna ai campionati nazionali.

La gara open si è chiusa col trionfo dell’oristanese Vincenzo Ingletto (Is Benas SC), seguito dai cagliaritani Federico Atzeri (Wipeout SC) e Diego Cadeddu (Wipeout SC). Quarta piazza per il sassarese Davide Dettori (Wild Boys SC).

La gara longboard open non si è disputata per problemi tecnici, mentre l’esibizione Bodyboard vede il trionfo di Carlo Corona (Wipeout SC).

Tra gli Juniores svetta il sassarese Marco Barria (Wild Boys SC) che ha ottenuto anche un buon piazzamento negli open, seguito da Paolo Rocca (Wild Boys SC) e De Agostini (Wipeout SC). Quarta posto per Andrea Corazza (Wipeout SC) e quinta posizione per il giovanissimo Cianfarana (13 anni, Wipeout SC) che nonostante le condizioni impegnative del mare è riuscito a dimostrare una buona attitudine ed esprimersi al meglio.

Il Wipeout Surf Club desidera ringraziare gli atleti, la comunità surfistica e il pubblico e la stampa per l’ampia copertura data all’evento in così poco tempo; la capitaneria di porto per i ragguagli tecnici, l’assessorato regionale allo sport per le bellissime coppe e le aziende Xcel, Quiksilver, 55dsl, FCS, Gong, Redbull per i premi in palio tramite il main sponsor DiddoSurf.

Un ringraziamento particolare al presidente Surfing Italia Graziano Lai che ci ha sostenuto durante tutto l’evento, a Bruno Piu per l’assistenza in giuria e al Twist Bar per averci ospitato.

Report fotografico completo online a cura dell’intrepido Alberto Masala è disponibile sul sito www.albertomasala.it, inoltre presto altre immagini curate dai fotografi Nicola Piras e Andrea Corrias.
Il Wipeout SC ringrazia anche se stesso per esser riuscito a metter su l’evento in poco più di una settimana!

Alla prossima manifestazione, buone onde a tutti. Wipeout Surf Club

Tutte le foto qui a lato sono di Andrea Corrias.

www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 × 19 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER