News

Quiksilver sardinia surf trophy 2008

Il celebre spot di surf di Buggerru (CI) ospiterà la sesta edizione del “Quiksilver Sardinia Surf Trophy 2008”, terza tappa del campionato italiano di short board 2008 che avrà un waiting period previsto per l’intero mese di giugno.

Buggerru, situato in una zona poco frequentata della Sardegna, grazie alla conformazione fisica della costa e dell’esposizione ai venti, ha una frequenza ed una qualità delle onde che lo rendono uno dei luoghi migliori in Italia dove praticare il surf. Proprio a Buggerru, nel corso di quella che da sempre è considerata la gara più affascinante del campionato italiano di surf shortboard 2008, si sfideranno i migliori 44 atleti del circuito Surfing Italia e 4 wild card.

Tra i surfisti più attesi al “Quiksilver Sardinia Surf Trophy 2008” vi sarà senza dubbio il giovane talento romano Roberto D’Amico, atleta del team Quiksilver e del FIAT Freestyle Team, fresco vincitore della prima tappa del Campionato Italiano Juniores ed unico giovanissimo a competere ad alto livello anche nella categoria Top 44.
Il “Quiksilver Sardinia Surf Trophy 2008” vedrà come da tradizione la presenza di una guest star internazionale del mondo del surf. Nel corso delle edizioni passate presero parte al contest atleti del calibro di Martin Potter, leggendario campione del mondo di surf nel 1989 e Gary Helkerton, 3 volte campione del mondo master.

Nel 2007 presenziarono Aritz Aramburu (surfista Quiksilver e FIAT Freestyle Team) il più giovane surfista a rientrare nella Top 44 dell’ASP World Tour e la giovane atleta Roxy Lee Ann Curren, campionessa europea di shortboard, nonché figlia del leggendario Tom Curren.
Aritz Aramburu con Graziano Lai

Nota distintiva del “Quiksilver Sardinia Surf Trophy 2008” sarà la presenza di tre distinti palchi giuria permanenti e dislocati nei tre diversi spot. Le strutture garantiranno a giudici, atleti ed organizzatori la possibilità di spostarsi rapidamente tra gli spot alla ricerca delle condizioni ottimali per lo svolgimento delle varie sessioni di gara.

Come nel 2007, saranno i tre celebri spot surfistici di San Nicolò, Porto e Portixeddu a fare da scenografia allo spettacolare ed adrenalinico evento che ogni anno rende omaggio in maniera evidente all’immagine del surf: sport giovane, positivo, spettacolare ed in armonia con la natura.

QUIKSILVER SARDINIA SURF TROPHY 2008
BUGGERRU (CI), waiting period 1- 30 Giugno 2008

Le attività inerenti agli eventi ed agli atleti Quiksilver possono essere costantemente seguiti sul sito ufficiale: www.quiksilver-europe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER