Articoli

Teahupoo mostra le sue fauci in attesa dei top 45

Surfcorner.it – Il prossimo stop del tour ASP, Billabong Pro Tahiti, il cui waiting periodo è previsto iniziare l’8 maggio, potrebbe cominciare senza il suo campione in carica Damien Hobgood.

Hobgood infatti stava facendo free surf lo scorso 14 aprile allenandosi per l’eventi, quando ha esitato su un’onda di 8 piedi, è stato preso da lip e scaraventato sul reef tagliente fratturandosi la spalla in tre punti e inoltre ferendosi alla testa e alla schiena con il corallo.

“Mi sono reso conto che stavo per cadere” ha detto Hobgood. “Sono stato spinto direttamente sul reef. Sapevo di aver colpito duro e di aver battuto la testa. Ho cercato di rimanere cosciente e e di non agitarmi, ma anche di non svenire.”

Hobgood è tornato in America per le cure mediche, e nonostante le scarse possibilità che la sua spalla si rimetta in tempo per l’inizio del contest, non è stato per il momento sostituito dalle riserve.

Il Billabong Pro Tahiti infatti si svolge dall’8 al 18 maggio e, all’interno di questo period, durante le migliori 4 giornate di onde. Hobgood potrebbe avere dunque quasi un mese per guarire, prima della sua heat.

“Spero ancora di potercela fare” ha detto Hobgood. “Se posso remare, la frattura non è in un punto critico, così che c’è una possibilità che possa surfare, ci sarò.”

Già nel 2005 Hobgood si era slocato la stessa spalla durante la finale contro Slater, quando questo aveva surfate una heat perfetta prendendoo l’unico 20 su un massimo di 20 nella storia dell’ASP World Tour), vincendo l’evento per la terza volta.

L’anno scorso invece Hobgood aveva battuto in finale il campione del mondo Mick Fanning, che quest’anno è arrivato a Tahiti con largo anticipo per tentare di portare a casa una vittoria.

Passati campioni del Billabong Pro Tahiti:
2007: Damien Hobgood (USA)
2006: Bobby Martinez (USA)
2005: Kelly Slater (USA)
2004: CJ Hobgood (USA)
2003: Kelly Slater (USA)
2002: Andy Irons (HAW)
2001: Cory Lopez (USA)
2000: Kelly Slater (USA)
1999: Mark Occhilupo (AUS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 + 11 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER