News

Mondiali masters peru’ 2008: lena avanza nei ripescaggi

Surfcorner.it – La terza giornata di gara in Perù si è svolta ieri (questa notte) con i ripescaggi e con la prima heat del giorno dove Claudio Lena, per la categoria Masters, passa la heat e rimane in gara.
Onde belle lisce intorno ai due metri, con set intorno ai tre. Claudio gestisce subito il picco e con due onde perfette riesce a passare primo nella heat relegando al secondo posto un Francese ed eliminando un Ecuadoregno ed un Venezuelano.
Andy D’Anselmo è il secondo ad entrare in acqua, contro Rob Page ed il Dominicano Antonio Grullon. Page è un Australiano di 42 anni che ha vinto tra le tante gare un Pipe Master, ed è uno dei protagonisti del film cult North Shore. Andy è emozionatissimo per gareggiare contro un suo mito, e non avendo tavole lunghe è costretto ad usare tavole in prestito, non riesce a sfruttare al massimo le onde che prende e arriva terzo.
Nei Kahunas, Claudio Barbuzza dopo la prima onda è costretto a lottare contro set di onde giganti per uscire, tutta la baia è un muro d’acqua che s’infrange rendendo la riva bianca di schiuma, intanto il tempo scorre e non c’è più nulla da fare. Questo.
Di nuovo Claudio Lena in acqua, che prende subito una bella onda ma non la sfrutta a dovere, cosa che invece fa molto bene il Brasiliano Ricardo Toledo, che prende tre onde con voti molto alti. Anche sulla seconda onda Claudio non va bene e infatti i giudici gli danno un bel 2,10. Ormai manca poco alla fine della heat, e sembra tutto compromesso, ma Claudio prende una bella sinistra aperta uno due snap, un’altro cut back, per poi sparire dietro la collina, punteggio 5,17, secondo, bravo Claudio!
L’ultimo della giornata è Aldo Pierucci, le onde sono ancora molto grandi e rompono lontano dalla riva, perciò la tattica è fondamentale, e se poi ci si mette un pò di fortuna il gioco è fatto. Infatto Aldo, anche se tecnicamente inferiore al Dominicano e al Portoricano, riesce a classificarsi secondo dietro uno stratosferico Australiano, Mark Harrison, con una tattica perfetta subito due onde e poi si è messo sul picco non facendo prendere un ‘onda ai suoi avversari.
Si prosegue questa notte con i ripescaggi.
Report e foto courtesy Leonardo D’Angelo.

Per vedere l’evento in Live Streaming: Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER