News

Mondiale masters peru 2008: conclusa la prima giornata

Si è conclusa la prima giornata di gara a Punta Rocas, Perù, location dei Mondiale Masters ISA. Claudio Lena è il primo ad entrare in acqua, prende la prima onda e domina subito il picco, rimane secondo fino alla fine, quando Peralta il Dominicano della sua batteria prende un’onda allo scadere e lo scalza al terzo posto per soli 0,50 punti. Federico Atzeri è il secondo atleta Italiano ad entrare in acqua, in teoria la sua batteria è difficile in quanto c’è il Tahitiano Heifara Tahutini, già Campione del Mondo ISA nel 2004. Però Fede non si da per vinto surfa bene, e anche lui riesce con un buon marcamento, ad ottenere il secondo posto. Claudio Barbuzza entra in acqua nella categoria Kahunas, anche lui in batteria ha un Portoricano fortissimo, semifinalista dell’edizione passata Victor Torres, ma Claudio surfa bene, cosa che non riesce al Portoricano che non riesce a surfare come sa, e così da domani entrerà nel girone dei ripescaggi. Stefano Rossini il secondo portacolori della categoria Kahunas, non riesce ad entrare in gara, ed è costretto a cedere il passo al Portoricano e all’Ecuadoregno.
Nella Categoria Gran Master Aldo Pierucci riesce a passare il turno dietro al Tahitiano Heinere Paez, scegliendo due belle onde e mantenendo la posizione sul picco.
L’ultima batteria della giornata, coincide con la heat di Andrea D’Anselmo, non in ottime condizioni di salute a causa di una leggera influenza. Ma nonostante tutto riesce a rimanere in gara fino alla fine dei venti minuti, quando, l’Inglese Johnny Carden, sorprende tutti e balza al primo posto.
Su sei atleti 3 hanno passato il turno, e i restanti sono rimasti fuori dal Main Event per pochi centesimi.
Oggi si proseguirà con il girone dei ripescaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER