News

Seminario giudici 2008 aggiornamenti

Anche quest’anno, in virtù della sempre consistente attività agonistica in programma, Surfing Italia prevede l’organizzazione di un seminario per l’abilitazione al conseguimento del brevetto di giudice ISA ( international surfing association) di primo livello.

Il seminario dovrebbe tenersi prima dell’inizio dei campionati in modo da offrire il massimo di possibiltà di effettuare il training in gara.

Il corso sarà tenuto in data da definirsi, e comunque prima dell?inizio dei campionati, che prenderanno il via in Aprile.

Anche la location sarà stabilita in base alla provenienza della maggioranza dei corsisti, e allo stato attuale pare che prevalga il Lazio, quindi Roma e dintorni.
A tal proposito chi ha scritto, senza specificarlo, dovrebbe informare sulla regione di provenienza .

Quando data e location saranno stabilite, chi vorrà partecipare, dovrà confermare via mail sempre a questo indirizzo: surfing.italia@yahoo.it

il corso ha durata di un giorno e si basa su una parte teorica ed esercitazioni pratiche, con l’?ausilio di materiale video dedicato, realizzato per l’ISA dalla Federazione Australiana, su situazioni reali di gara.

Al termine delle esercitazioni si lavorerà su un questionario di tipo ?open book? (non selettivo).

Il conseguimento definitivo del brevetto è subordinato all?effettuazione di un training in gara, nel corso del quale, il capo giudice formulerà il giudizio definitivo sull?idoneità del candidato.

Gli interessati possono contattare direttamente il settore giudici alla mail surfing.italia@yahoo.it, con l’intestazione: ” CORSI 2008″.

Fonte: www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER