News

Team news: alessandro piu ultimo acquisto del team dc

Ultimo acquisto del DC Surf Team per l’Italia è il giovane talento sardo Alessandro Piu. Ve lo presentiamo con una breve intervista mentre gli facciamo i migliori auguri per un grande 2008!

Nome e Cognome: Alessandro Piu
Nick name: PIU
Età: 18 anni
Data di Nascita: 22/06/89
Stance: regular
Sponsor: VOLCOM, MORMAII, DC SHOES, FCS.

Trick Preferito:
qualsiasi manovra…basta che sia eseguita con potenza,radicalità e stile…

Come ti sei avvicinato al surf?
Ho iniziato ad avvicinarmi a questo fantastico mondo dopo aver visto il mio primo film di surf all’età di 10 anni (Un mercoledì da leoni)…da li è cominciata la malattia del surf..!

Miglior Risultato agonistico di sempre?
Allora…in Italia penso che sia proprio l’andamento in questo intero anno agonistico 2007 ad essere, sinora, per me, il miglior risultato …all’estero il mio miglior risultato l’ho ottenuto questa estate alle gare nel circuito ASP pro junior dove sono riuscito a fare 3 round in una gara sola…e aver fatto finalmente onore all’Italia…

Cosa è importante per migliorare nel tuo sport?
Penso che per migliorare in questo sport bisogna guardare con attenzione i surfisti professionisti dal vivo..e capire avvolte anche quando sbagliano..(perchè capita a tutti di eseguire una manovra non corretta) e cercare, una volta in acqua, di correggersi (magari con l’aiuto di una persona più esperta di te), senza però modificare troppo il proprio stile…

Qualche parola sul team di cui fai parte e sul tuo team manager.
Riguardo al team DC, devo dire che mi trovo davvero bene…ho avuto l’occasione di conoscere tutti i riders di surf che ne fanno parte, e con tutti vado d’accordo, in particolare con due persone che però conoscevo già da prima di far parte del team DC, ovvero Roberto D’amico e Gianmarco Pollacchi, che oltre ad essere miei compagni di team sono anche due miei carissimi amici. Ho avuto anche modo di conoscere di persona sia il team menager (er Bonfo!!), che il rappresentante della DC ( Gianpaolo); con tutti e due mi trovo benissimo perche sono persone che credono nel lavoro che fanno…e ringrazio particolarmente Andrea “er bonfo!” per tutti i consigli che mi da ad ogni gara dove ci incontriamo……

Spot Preferito?
In Italia i miei spot preferiti sono tutti dove abito, in Sardegna,…riguardo all’estero.. bè Huntington beach in California..la Graviere a Hossegor in Francia..Pauba a Maresias in Brasile..e the reef! in Portogallo…che onde…e che tagli nei piedi!

Sport praticati?
Ogni tanto una bella skateata in skatepark…e allenamento con il mio coach..e d’inverno snowboard…!

Il surf può dare tanto a chi lo pratica…a te ha tolto qualcosa?
Diciamo che il surf mi ha dato davvero tanto…ma ho dovuto fare molte rinunce per poter migliorare il mio livello…e tutt’ora continuo a farle…anche se alla mia età è difficile..

Che Genere Musicale ascolti?
Ascolto molto punk…new metal…e da un po ascolto anche un pochetto di house…

Band/Cantante preferito?
Il mio gruppo preferito sono i mitici NOFX..che mi fanno anche sempre compagnia prima di una heat…per darmi carica..

Ascolti musica mentre fai sport?
Ovviamente…il surf e la musica vanno molto d’accordo..

Film preferito?
Di surf naturalmente “UN MERCOLEDI DA LEONI”…di skate “LORD OF DOGTHOWN”..

L’evento dei tuoi sogni?
Eheh..avere una wildcard per una tappa wct!! magari al profrance!!eiiii!

Il tuo sogno nel surf?
nel surf…prendermi una di quelle bombe a Pipeline e infilarmi ben centrato in un tubo e uscire accompagnato dal suo enorme sbuffo…un onda in backside e una in frontside…!

Il più bell’evento a cui hai mai partecipato?
I mondiali in California con la nazionale…bei ricordi…

Ti piacciono le gare che si organizzano in Italia?
Si mi piacciono…tutti cercano di organizzare le gare al meglio che possono…ma l’organizzazione deve ancora crescere…

Perché?
Grazie a surfing italia tutti i surfisti hanno avuto la possibilità di avere un campionato nazionale ben fatto…e hanno potuto migliorare il proprio surf con grande rapidità…un livello cosi, in Italia, soltanto un anno fa nemmeno lo sognavamo!..

Dai un consiglio agli organizzatori di gare:
continuate ad organizzare delle gran belle gare…ed il livello continuerà a crescere…

Dai un consiglio ai tuoi sponsor:
avere sempre fiducia in me…come hanno sempre fatto..

Dai un consiglio ad un ragazzo che sogna di diventare pro:
se ci credi davvero… hai le possibilità di diventarlo…

Dai un consiglio a te stesso:
non perdere mai di vista l’obbiettivo a cui tieni…

Meglio fare gare, foto, video o i “cazzi tuoi”?
Sono convinto che la cosa migliore sia fare sempre un po di tutto…!!naturalmente piacerebbe sempre a tutti farsi i cazzi propri!

Il tuo eroe?
Il mio surfista preferito penso sia Taj Burrow ….anche se credo che ogni stile abbia i propri vantaggi…e poi Mick Fanning,Bruce,Andy,Kelly. Nello skate stimo molto Giorgio Zattoni…

La cosa che ti ha fatto incazzare di più al mondo?
Dover passare il sabato di ritorno da una gara in nave!! Sapendo che da me c’e una bella festa! Soprattutto se magari la gara non mi è andata molto bene!

Prossimi programmi?
Continuare a spingere sempre con il surf…! e divertirmi!!

Chi vuoi ringraziare?
Ringrazio tutti quei miei amici “quartesi!” che mi sono stati sempre vicino nei momenti piu difficili…i miei sponsor DC SHOES…VOLCOM…MORMAII…FCS…
Ringrazio la mia famiglia che mi sopporta! in questo particolare stile di vita…il mio coach Albertino Del piano!!…a Graziano Lai per tutti i buoni consigli…ringrazio quei due “swanger” di Roberto D’amico e Gianmarco Pollacchi…! E in fine Laura Parodo! per tutto l’aiuto che mi da per la scuola…! Spero non vi siate addormentati…ciao, e good surf!

www.californiasport.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 × 16 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER