Articoli

Le piu’ grosse onde mai surfate entrano nel billabong xxl: stimate oltre 80 pied

Surfcorner.it – Nuovi scatti per il Billabong XXL Biggest Wave Awards, realizzati lo scorso 5 gennaio tra Ghost Tree e il più grosso Cortes Bank mai visto.

Cortes Bank è uno dei più famosi big wave spot al mondo e si trova a 105 miglia al largo delle coste della California del Sud.
I rider che hanno cavalcato quelle onde sono Mike Parsons, Brad Gerlach e Grant Twiggy Baker. Essi ritengono che le onde documentate in queste foto, e che parteciperanno all’XXL, siano le pareti più alte mai surfate nella storia del surf.

I surfisti che hanno partecipato a questa storica session sono Mike Parsons (San Clemente, CA), Brad Gerlach (Encinitas, CA), Greg Long (San Clemente, CA) e Grant Baker (Durban, South Africa).

Parsons è già stato vincitore del Billabong XXL nel 2001, Gerlach nel 2006, mentre Baker è l’attuale detentore del titolo del Mavericks Surf Contest.
Greg Long ha affermato che le onde di Cortes del 5 gennaio 2008 sono le più grosse che un surfista abbia mai visto, e tutto loro presenti quel giorno hanno surfato le onde della loro vita.
“Non so quanto possano sembrare nelle foto” ha continuato Long, “ma so di aver visto delle onde di più di 80 piedi la fuori, è stata la cosa più incredibile che abbia mai visto in vita mia!”.

Era la prima spedizione di successo a Cortes Bank nell’arco degli ultimi due anni e ha prodotto i suoi frutti.
Mike Parsons, veterano di Cortes ormai, è sicuro che presto si riuscirà a surfare le tanto agognate onde di 100 piedi.
“Ci stiamo avvicinando sempre di più” ha detto Parsons “C’erano dei picchi sui reef esterni che non erano tanto lontani da quella misura” ha concluso.

Dovremo aspettare l’11 aprile per conoscere i nomi dei vincitori di questa edizione del Billabong XXL, nel frattempo la caccia all’onda da 100 piedi continua!

Foto e video su www.billabongxxl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER