News

Jeremy flores rookie of the year

Surfcorner.it – Terminato il suo primo anno nel Dream Tour all’ottavo posto, il giovane 19enne francese del team Quiksilver Jeremy Flores è stato premiato ieri a Pipeline come miglior Rookie dell’anno.
Rookie è il termine con cui vegono indicati gli atleti al loro primo anno nel tour. Jeremy non solo ha ottenuto un ottimo risultato, ma è anche l’unico europeo ad aver condiviso il campionato con i top 44 quest’anno e il più giovane nella storia dell’ASP.
Durante l’anno, Jeremy ha dimostrato una consistenza degna di nota, e dopo l’esordio in Gold Coast con un nono posto, ha proseguito per tutto l’anno con buone prestazioni, arrivandi ai quarti a Tahiti dopo aver eliminato Kelly Slater, alle semifinali a Trestles e ancora ai quarti a Mundaka.
Ma soprattutto Flores si è piazzato davanti al suo rivale australiano Kai Otton, anch’egli al suo primo anno nel tour.
Flores ha ottenuto poi il raro risultato (condiviso con Slater e Fanning) di non arrivare mai 33esimo a un contest. Il suo peggior risultato è stato infatti in 17esimo.
Se tutto ciò non fosse bastato, Flores ha dato un’ottima prova anche nel WQS, qualificandosi doppiamente per il tour ASP, finendo undicesimo.
La consistenza e il controllo che Flores ha dimostrato pone le basi per un’eccitante stagione 2008, quando sarà affiancato dai nuovi arrivati europei, il Basco Aritz Aranburu, il portoghese Tiago Pires e l’amico francese Miky Picon, rientrato al tour dopo il suo primo anno nel 2006.

JEREMY FLORES
Paese – France
Data di nascita : 27 aprile 1988 a La Reunion Island
Sponsors : Quiksilver, Evian

Migliori risultati in carriera
2007 – n°8 all’ ASP World Tour – Rookie of the Year 2007
2007 – Vincitore al WQS Ericeira (Portugal)
2006 – n°1 al WQS Tour
2006 – Qualificato per l’ASP World Tour
2005 – Pro-Junior European Champion
2005 – Team Junior World Champion
2000 e 2001 – Sydney Champion (Australia) – youth
2000 – France and Europe Champion – youth

www.quiksilver-europe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 ⁄ 10 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER