News

Il surf protagonista sul lunaio de vaze

L’edizione 2008 del “Lunaio de Vaze”, il calendario varazzino giunto al 25° anniversario dalla sua prima uscita è prossimo all’uscita nelle edicole e visto che il surf a Varazze la fa ormai da padrone, la copertina sarà tutta dedicata ad esso.
Il “Lunaio” è un pezzo che non dovrebbe mancare in casa di nessun varazzino doc, e non solo: le sue poesie ed i suoi proverbi interamente in dialetto rappresentano una particolarità nel panorama dei calendari, anche le indicazioni dei santi, delle ricorrenze e perfino le pubblicità vengono scritte in genovese. Ci saranno, inoltre, 12 proverbi in dialetto genovese dello scrittore di Mario Traversi e 12 poesie di Ernesto Pisani, Mario Traversi, Giovanni Battista Sirombra e Giovanni Ghione. Incluse anche le date delle manifestazioni già programmate per il 2008. La copertina è dedicata allo sport varazzino per eccellenza: il surf.
Giovedì 6 dicembre, alle ore 21, il “Lunaio de Vaze” sarà presentato a palazzo “Beato Jacopo”. Interverranno il fotografo Mirko Saturno, lo scrittore Mario Traversi e il volotario Elia Vallino. Il Lunaio sarà in allegato al numero di dicembre de “Il Giornalino” (mensile della città di Varazze supplemento de “Il Letimbro”). Sarà in edicola a Varazze a partire da venerdì 7 dicembre.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla missione salesiana ad Ebolowa, in Camerun, presso la quale prestano servizio alcuni volontari varazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 + 19 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER