News

Roberto d’amico nuovo re di banzai

Il giovane rookie laziale Roberto D’Amico, atleta del team Quiksilver e del Fiat Freestyle Team, mercoledì 14 Novembre, ha conquistato l’ultima tappa open del campionato italiano di surf da onda maschile, riuscendo a primeggiare nei confronti di atleti di grosso calibro, tra i quali il nuovo campione italiano assoluto Francesco Palattella (giunto quarto classificato) ed il due volte campione italiano (2005 – 2006) Nicola Bresciani, piazzatosi al secondo posto.
A soli 14 anni, dunque, il piccolo Roberto, precedentemente incoronato campione italiano assoluto under 15 – 2007 con una gara d’anticipo rispetto al calendario stagionale, ha definitivamente rotto gli indugi e si è affacciato alla ribalta del circuito professionistico italiano open con la sua seconda vittoria in meno di un anno.
A dispetto della sua tenera età, D’Amico aveva ricevuto l’opportunità di confrontarsi con gli atleti più esperti e completi del panorama nazionale grazie ad una wild card concessa dalla federazione italiana Surfing Italia.
L’impresa del surfista Quiksilver – Fiat rappresenta dunque una sorta di investitura ufficiale per un atleta tanto giovane quanto talentuoso.

Roberto D’Amico ha iniziato a fare surf nello spot di Ladispoli (Roma) all’età di 7 anni ed esordisce in gara a dieci anni con una vittoria al Quiksilver King Of The Groms 2003 a Ostia Lido (Roma).

“Dopo un autunno così povero di onde” commenta raggiante Roberto, “temevo di aver perso la forma raggiunta dopo l’estate trascorsa ad allenarmi nei paesi baschi ed in Portogallo, ma sulle onde di Banzai, le mie onde, mi trovo sempre bene. Ringrazio i miei sponsors Quiksilver e Fiat Freestyle Team per il costante supporto fornitomi. Un particolare ringraziamento lo devo al team manager Italia di Quiksilver, Alessandro Dini, infatti grazie al recente training da lui organizzato in Toscana sono riuscito a ritrovare condizione fisica e mentale, oltre all’entusiasmo ed all’energia che mi hanno aiutato ad ottenere questo importante successo”.

Web: www.quiksilver.comwww.fiatfreestyleteam.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER