News | 25 ottobre 2007

Asp world tour: scenari possibili per l’hang loose santa catarina pro

Surfcorner.it – L’Hang Loose Santa Catarina Pro, nono dei dieci eventi che compongono il calendario ASp World Tour, potrebbe decidere il campione del mondo 2007 se Mick Fanning, attuale leader della classifica, dovesse vincere.
Gli unici in corsa per il titolo con Fanning sono al momento Taj Burrow, numero 3, e Kelly Slater al secondo posto e con già 8 titoli in tasca.
Fanning si presenterà in Brasile per vincere il titolo mondiale e allo stesso tempo difendere il titolo di campione conquistato lo scorso anno. Burrow aveva vinto in Brasile nel 2005, e Slater nel 2003. Campione nel 2005 era stato Damien Hobgood, che probabilmente sarà ancora assente per infortunio.
Se Fanning dovesse vincere senza lasciare la leadership, entrerebbe a far parte di un ristretto gruppo di campioni che detengono il record per essere rimasti in testa tutta la stagione. Tra essi ci sono Wayne ‘Rabbit’ Bartholomew nel 1978, Tom Curren nel 1986-87 e 1990, Martin Potter nel 1989, Slater nel 1994, 1997 e 2006, e Sunny Garcia nel 2000.

Ecco tutti gli scenari possibili:

1. Se Fanning vince, ottiente il titolo mondiale
2. Se Fanning arriva secondo, Taj deve vincere per scansare Slater dalla corsa
3. Se Fanning arriva terzo, Taj ha bisogno di un secondo posto e Slater è fuori
4. Se Fanning arriva quinto, Taj ha bisogno di un terzo posto e Slater di un primo
5. Se Fanning arriva nono, Taj ha bisogno di un quinto e Slater di un secondo
6. Se Fanning arriva 17esimo, Taj deve arrivare almeno nono e Slater terzo
7. Se Fanning arriva 33esimo, Taj deve arrivare nono e Slater terzo

L’ideale per Burrow e Slater è che Fanning arrivi 17esimo o 33esimo per avere più possibilità di rincorrere il titolo alle Hawaii.
Per esempio se Fanning arrivasse 17esimo in Brasile, a Burrow basterebbe un secondo posto alle Hawaii, purchè Fanning arrivasse non più che 17esimo anche a Pipeline.

www.aspworldtour.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...