News

Fabrizio gabrielli vince la finale regionale circuito costa est

Surfcorner.it – Si è disputata lo scorso sabato 20 ottobre la finale del circuito regionale di Surfing Italia riservato a Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Veneto presso il Boca Barranca di Marina Romea (RA).
Al mattino presto onde lisce di un metro con vento da terra accolgono gli atleti intervenuti dalle quattro regioni per una session di free surf, mentre si finisce di organizzare il campo gara proprio davanti al Boca Barranca, il locale da cui prende il nome lo spot.
Il tempo di dare inizio alle prime batterie e il vento gira da mare, rinforzando per tutta la giornata e rovinando definitivamente le onde.
Il contest si svolge così su onde di 50-100 cm schiacciate dal vento on shore rendendo difficile agli atleti eseguire le manovre.
Al termine del primo round, vista la scarsa qualità delle onde e nella speranza di un miglioramento, si decide di prendere un’ora di pausa con rinfresco a base di piadina romagnola e affettati, insieme a birra e bevande a volontà offerte dal Boca.
A questo proposito va assegnata una gran nota di merito ai gestori del locale che per tutto il giorno hanno lasciato a disposizione degli atleti, modello self service, la spinatrice con il fusto di Moretti e altre bevande… vi potete immaginare come i primi atleti eliminati si sono subito attaccati alla macchinetta.
Con le pance piene si riparte dal secondo round, che data l’affluenza di partecipanti (23 in tutto), coincide con i quarti di finale.
Le onde nel frattempo continuano a deteriorarsi e si prosegue così fino alle finali, sempre accompagnati dalla musica di Simo dj, che tra un cd e l’altro curava anche le riprese del contest.
In finale Fabrizio Gabrielli sfrutta tutta la sua conoscenza del posto maturata in ripetute trasferte ai lidi nord, e riesce a trovare un paio d’ondine più aperte delle altre sfruttandole fino a riva per totalizzare il maggior punteggio rispetto ai suoi avversarsi, che lo seguono in quest’ordine: Matteo Fabbri, Agustin Castillo e Gabriele Scardovi.
L’abbondanza di premi messi a disposizione dagli sponsor Quiksilver, FCS, Asa Agency, Nord Est surf club, Boca Barranca rende possibile premiare tutti gli atleti dal primo al decimo posto.
Dalla conclusione di questo circuito regionali risultano matematicamente classificati per il campionato dei top 44 del prossimo anno i primi tre in classifica overall, che risultano essere Gabriele Scardovi, primo con 5258 punti, Fabrizio Gabrielli secondo con 4932 e Matteo Fabbri terzo con 4919 punti.

Un ringraziamento particolare va alla giuria, con a capo il grande Zaccaria, che ha resistito alle intemperie, inoltre a tutto lo staff del Nord Est surf club: Baldini, Montoni, Ricci, Zanetti, e in ultimo ma non meno importante il Boca, per il prezioso nettare fornito!

Classifica Terza tappa circuito Regionale Costa Est
1. Fabrizio Gabrielli (2000)
2. Matteo Fabbri (1800)
3. Agustin Castillo (1620)
4. Gabriele Scardovi (1458)
5. Andrea Tordi
6. Michele Ferri
7. Andrea Di Pietro
8. Franco Francesconi
9. Lorenzo de Meis
10. Marchetti/Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 × 28 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER