News

Mancora peru classic aggiunto al calendario asp world tour femminile

Surfcorner.it – Una nuova tappa è stata aggiunta al calendario femminile ASP World Tour, il Mancora Perù Classic, previsto a partire dal 30 ottobre fino al 4 novembre 2007, che va ad arricchire il programma originariamente previsto in 7 tappe.
La campionessa mondiale 2005, la peruviana Sofia Mulanovich, che è stata determinante all’aggiunta dell’evento, ha seguito l’esempio di Layne Beachley (che ha portato in Australia il NAB Beachley Classic appena concluso) portando un evento del tour d’elite in uno dei suoi home breaks.
Lo spot si trova nel nord del Perù ed è una sinistra divertente chiamata Mancora. Si tratta di un paesino con incredibili lunghe sinistre ovunque, ha confidato Sofia.
L’aggiunta del Mancora Perù Classic significa dunque che il titolo ASP Femminile sarà ora deciso da 8 eventi anzichè dai 7 originariamente previsti.
Era da ormai un paio d’anni che si cercava di dare vita a questo evento in quanto il governo Peruviano e gli sponsor erano intenzionati a farlo divenire realtà, e quest’anno finalmente si è riuscit ad organizzarlo.
“Sono gasata” ha detto la Mulanovich ” perchè non ho mai gareggiata in un evento del World Tour a casa”.
L’aggiunta di un evento in più al calendario a stagione ormai inoltrata sarà di beneficio a tutte le atlete del tour, che avranno una possibilità in più di guadagnare punti in classifica, mentre la Mulanovich, terza nel ranking cercherà di sfruttare la familiarità del break per vincere un secondo titolo mondiale.
La Mulanovich è infatti stata la prima peruviana a vincere un titolo mondiale, dopo il quale è diventata un idolo nel suo paese.

Mancora Peru Classic
Stop No. 6 of 8 on the ASP Women’s World Tour
Mancora, Peru
Oct. 30 – Nov. 4, 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 − 9 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER