News

The stormrider europe guide the islands

Surfcorner.it – The Europe Stormrider Guide “The Islands” è il secondo tomo che va a completare la guida completa agli spot Europei iniziata con il volume “The Continent”.
Questo secondo volume è specificamente dedicato alla Scandinavia e alle maggiori isole del Nord Atlantico: Iceland, Norvegia, Svezia, Irlanda, Galles, Inghilterra, Scozia, Azzorre, Madeira e isole Canarie.
Le zone trattate sono mappate accuramente in ogni dettaglio, con informazioni su dove trovare gli spot principali. Di ogni spot viene indicato come e dove le onde rompono, la qualità, la consistenza e il tipo d’onda in generale.
La guida si sofferma non solo sul surf ma anche sulla salvaguardia dell’oceano e sulla surf culture delle rispettive aree trattate.
La simbologia tipica delle Stormrider Guides, di facile comprensione anche a chi non conosce l’inglese, permette di capire le condizioni ottimali di vento, marea, dimensione e direzione della mareggiata, così come tipo d’onda e fondale.
Sul fronte della salvaguardia dei mari si parla di inquinamento, erosione, accesso al mare e pericoli, mentre i capitoli sulla Surf Culture illustrano la scena surf con nozioni di storia, surf media, contest e abitudini locali.
Centinaia di fotografie a colori prodotte dai migliori fotografi al mondo fanno fantasticare su località surf spesso poco o niente conosciute e, insieme alle mappe accurate, contraddistinguono le Stormrider Guides come le migliori guide surf al mondo, strumento indispensabile per il surfista nomade.

La Stormrider Europe The Islands sarà disponibile anche in Italia a partire da Novembre 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER