Artworks

Beh harper ospite nel nuovo disco di jovanotti

Il grande Ben Harper sarà ospite di Lorenzo Jovanotti nel suo nuovo disco.
La session doveva essere registrata a luglio a Los Angeles poi un contrattempo aveva costretto a rimandare ma in questi giorni Ben era in Europa per un brevissimo tour promozionale per il suo nuovo album LIFELINE e ieri notte, dopo mezzanotte, ha raggiunto Lorenzo in studio a Milano e hanno registrato quella che sarà una delle importanti collaborazioni di questo album.

Lorenzo Jovanotti e Ben Harper si conoscono dal 1996 e hanno sempre manifestato una stima reciproca e una visione della musica comune anche se i linguaggi e le storie sono diverse.
Due artisti con radici profonde ma totalmente esposti alle energie del proprio tempo con una presenza positiva e sempre alla ricerca della “good vibration” che permette di leggere la parte più viva della realtà. Sono artisti molto “fisici” e alla stesso tempo profondamente “spirituali”, anche se in modi diversi. Lorenzo viene dalla cultura dei club, dell’elettronica dai campionatori, è cresciuto ascoltando hip hop e cantautori, la musica inglese e quella latina, mentre BEN HARPER viene da una famiglia di musicisti, dal soul, dal reggae, dal blues e dal rock totalmente suonato “with my own two hands”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER