News

Reef artificiale ai tre zeppi: fermo in attesa di finanziamenti

Surfcorner.it – Ultimi aggiornamenti. Lunedì sera si è svolto l’incontro di Maurizio di Spirito del Banzai Surf Club con il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e l’assessore ai Grandi Progetti Fabio Quartieri(clicca qui per sapere tutto) per aggiornamenti sullo stato del progetto di realizzazione del reef artificiale al Km. 58 di Santa Marinella, lo spot già conosciuto come Tre Zeppi e defunto in seguito alla gettata di scogli con funzione di “protezione” della costa.

Rispetto al precedente articolo pubblicato su queste stesse pagine il 10 settembre (leggi) precisiamo che i finanziamenti di cui si è in attesa non provengono da privati, bensì si tratta di finanziamenti pubblici.
Il nocciolo della questione risiederebbe infatti proprio nella mancanza di fondi necessari alla realizzazione del reef, e sarebbe il motivo per cui il progetto sarebbe rimasto fino ad oggi in stand by.
Secondo quanto appreso, l’ex tennista Adriano Panatta, ora assessore allo Sport e Cultura, è la persona che si sta interessando di ottenere i finanziamenti da parte della Provincia. Purtroppo non c’è nessuna garanzia che questi finanziamenti saranno concessi, in quanto si tratta al momento soltanto di una possibilità, di una delle possibili strade, che al momento viene battuta.
Il progetto preliminare sarebbe infatti già pronto, si tratterebbe, una volta ottenuti i finanziamenti, di passare dal preliminare al progetto esecutivo vero e proprio, tramite gli ulteriori approfondimenti tecnici del caso.
Tutto è legato quindi alla possibilità di ottenere i finanziamenti, se non dalla provincia, da altri enti pubblici. Dopodichè non dovrebbero esserci più ostacoli all’inizio dei lavori.
Ulteriori approfondimenti saranno pubblicati non appena disponibili.

Qui a lato bozza 3D per un Reef in Florida elaborata da Spacecoastreef.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER