News

Xavier rudd torna in concerto in italia

Torna in Italia il talento australiano Xavier Rudd, che abbiamo ascoltato anche nel nuovo video di Surfcorner.it SVM5. A Settembre Xavier Rudd sarà in Italia con il ‘White Moth Tour’ che toccherà Roma e Milano.

MARTEDì 11 SETTEMBRE 2007 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

MERCOLEDì 12 SETTEMBRE 2007– MILANO – TRANSILVANIA

Avevamo già ammirato XAVIER RUDD lo scorso Ottobre, quando arrivò a Milano per presentare il suo terzo album ‘Food in the Belly’, un lavoro che ha sancito la consacrazione internazionale per il poli-strumentista di Bells Beach e che è diventato disco di platino in Australia, suo paese d’origine.

XAVIER RUDD ha pubblicato a Giugno il nuovissimo “White Moth”, disco dalle sonorità più solari e incentrato sul problema ecologico. Il nuovo singolo “Better People” rappresenta la parte più melodica dell’opera di Rudd, mentre sono molti i brani in cui l’artista si cimenta con strumenti etnici di diversa natura, da quelli a fiato e a corda fino alle percussioni. Dal reggae alla world music, passando tra il pop e il folk, la quarta fatica discografica del biondo musicista è un lavoro di valore assoluto. Xavier Rudd interpreta fino in fondo uno stile di vita coerente: ha infatti sposato il progetto a ‘impatto zero’, che lo porterà a utilizzare in tour solo mezzi di trasporto altamente ecologici. Il rapporto tra Xavier e la terra è da sempre al centro delle sua filosofia. Conosciuto anche come surfista, il rispetto della natura e delle proprie radici lo rende uno tra i protagonisti più interessanti dell’arte contemporanea.

Anche la critica musicale italiana è già rimasta affascinata da un artista solare e complesso allo stesso tempo, dotato di un background musicale che va da Paul Simon a Ben Harper fino alla musica degli amici Jack Johnson e Ani di Franco.

Già osannato dalla critica estera, specialmente da quella americana, Rudd sta infatti ricevendo grandi riconoscimenti in Italia. XL di Repubblica accomuna la sua musica al senso di purezza, per JAM siamo davanti a un talento senza pari, mentre ha ottenuto grandi spazi nelle radio più importanti, in particolar modo sulle frequenze di Radio Popolare, Radio Deejay e Lifegate.

Biglietti disponibili a breve nel circuito TicketOne e nelle prevendite tradizionali. Ingresso 18 euro + prev. Inizio ore 21.00

Info: 02.76113055 – info@barleyarts.com
www.barleyarts.com
Sito Artista: www.xavierrudd.com

Nella sezione Musica (a fondo pagina) biografia dell’artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 × 26 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER