News

Nuovo record mondiale: in 71 sulla stessa onda

Surfcorner.it – E’ stato raggiunto a Muizenberg Beach, spot nella zona di Cape Town in Sud Africa, il nuovo record di surfisti simultaneamente sulla stessa onda, nell’ambito dell’Earthwave Global Surf Challenge.
Il nuovo record batte quello raggiunto lo scorso anno in Irlanda che era di 44 surfisti sulla stessa onda.
L’idea di superarlo viene dal Kahuna Surfing Academy, che ha organizzato l’evento, chiamato appunto Earthwave Global Surf Challenge, con l’intento di battere il record ed usare la pubblicità da esso derivante per mettere in luce a livello mondiale il problema del riscaldamento globale.
310 surfisti hanno partecipato, 71 di essi sono riusciti a surfare la stessa onda, alzando il livello per le altre nazioni che partecipano all’Earthwave, che sono Inghilterra, Argentina, Brasile, Tahiti, Australia, Reunion, e vedremo se prossimamente queste riusciranno a superare questo record.
Intanto il record è stato raggiunto in condizioni d’onda di un metro e vento leggero, dopo vari tentativi e precisamente al settimo, sono stati contati i 71 surfisti sull’onda.
L’Earthwave Global Surf Challenge rinnoverà l’appuntamento sulle coste di tutto il mondo la prima domenica di Settembre di ogni anno.

Foto e video su
www.kahunasurf.co.za
www.earthwave2007.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER