News

Pukas surf clinic 2007

Surfcorner.it – L’arrivo di un carico di 140 tavole dalla Olatu Surfboards di San Sebastian è stata l’occasione per lo svolgimento, nel primo week end di giugno, di un clinic a Lido di Camaiore, organizzato dal nuovo distributore Pukas per l’Italia e da Inside surf shop che si occuperà di coordinare la distribuzione delle tavole.
Alla presenza della crew di Olatu, la fabbrica che si occupa della produzione di tavole Pukas e distribuisce diversi altri marchi di tavole, sono intervenuti negozianti e appassionati per assistere ad una lezione insolita e interessante.
I responsabili della produzione e del marketing hanno spiegato nei dettagli come si snoda il processo produttivo, le nuove tecnologie impiegate per la costruzione delle tavole e la politica relativa al design delle tavole Pukas, marchio di punta nella produzione di Olatu.
Il clinic è risultato di grande interesse sia per i negozianti, per approfondire le nozioni relative alle tavole che si troveranno a vendere e per consigliare al meglio i clienti, sia per gli stessi appassionati che, nonostante l’esperienza in mare, hanno chiarito alcune nozioni sullo shape e le linee d’acqua utilizzate nei diversi modelli sempre utili e non sempre di immediata comprensione.
Insieme alla crew al completo, anche gli atleti del big wave team, tra cui Ibon Amatrian, uno dei più forti big wave rider europei, che si è reso disponibile a domande sul surf su onde grosse.
Dopo la teoria si è passati alla pratica. I ragazzi di Pukas hanno infatti messo in mare le moto d’acqua utilizzate nel tow-in ed hanno dato dimostrazione delle nozioni di base, invitando i presenti a testare di persona il surf al traino.
Il clinic, durato due giorni, si è concluso con un mega party in spiaggia, con grigliata, musica live e birra a fiumi.

Info: www.insideboardshop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 × 27 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER