News

Pronto a partire il rip curl pro search chile a scorpion island

Surfcorner.it – Il Rip Curl Pro Search, unica tappa del WCT con licenza “flottante”, ha riscosso sempre più successo negli ultimi due anni, a partire dalla tappa di Reunion Island del 2005, fino all’incredibile tappa dello scorso anno in Messico. Il successo è derivato principalmente dalla qualità mondiale dell’onda scelta e, a partire dallo scorso anno, dall’elemento sorpresa, che ha tenuto in sospeso i fans del circuito fino all’inizio gara, senza sapere l’esatta ubicazione del luogo.
Quest’anno la location scelta per ospitare la quarta tappa del Foster’s ASP World Tour sarà l’Ex-Isla Alacran conosciuta anche come Scorpion Island nella regione di Arica in Chile.
Un’altra onda semisconosciuta o per lo più sconosciuta ai media, ma di classe mondiale e già nota ai migliori surfers al mondo che vi si allenano lontano dai riflettori.
Arica ha una storia particolare, precedentemente appartenuta al Perù è poi diventata parte del Cile solo da 100 anni circa a questa parte, ed attualmente è popolata da 150.000 abitanti dediti per lo più alla pesca.
Scorpion Island invece è rimasta appannaggio dei locals fino a quando non è stata costruita una strada che vi conducesse dal continente, attraverso la costruzione di un porto sul lato nord della città.
L’onda scelta per il contest rompe sul lato ovest dell’isola ed è soprannominata la “Pipeline sudamericana” e nei giorni migliori sembra un mix tra Pipeline e Trahupoo.
Con le previsioni che annunciano una swell di 10-15 piedi per l’inizio del contest ne dovremmo essere testimoni molto presto!!

ASP World Championship Tour Event #4
Arica Chile
20 June – 1 July 2007
Ora: GMT -5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 20 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER