News

Il wct va su eurosport 2

Surfcorner.it – Eurosport 2, il canale satellitare HotBird-1, presenta “The Surfing TV Sensation”, con i più emozionanti eventi dell’estate trasmessi ogni giorno. Si comincia con la tappa del WCT in Chile, il Rip Curl Pro Search WCT in Cile 20 giugno – 1 luglio.

Nel 2006 Eurosport 2, il canale di sport di nuova generazione, è diventato il primo canale TV in Europa a trasmettere in DIRETTA la Rip Curl Pro da Hossegor e a coprire, inoltre, il WCT Pro Tahiti e le finali di WCT alle Hawai.
Nel 2007 Eurosport 2 si conferma il canale principale di surf trasmettendo a giugno ogni giorno gli eventi più importanti della stagione Rip Curl Pro Search WCT dal Cile. Per la prima volta “The Search” sarà trasmessa da un canale televisivo su base giornaliera.

Gli eventi più “caldi” del Tour
Il WCT (World Championship Tour) prevede 10 tappe da febbraio a dicembre. L’annuale Rip Curl Pro Search WCT ricopre un ruolo speciale nella stagione in quanto titolare della “ASP Floating License”, il che significa che la Rip Curl può avere luogo nei luoghi più belli per fare surf, in base alle onde migliori. “The Search”, va alla ricerca dell’onda perfetta, portando così la manifestazione ad essere ospitata in luoghi mai surfati prima.

Le conseguenze? Il Rip Curl Pro Search WCT del Messico è stata la tappa più spettacolare della stagione 2006. L’evento più interessante del 2007 sarà la tappa sulla costa cilena, nella regione di Arica, che ospiterà i migliori 44 surfisti al mondo dal 20 giugno al 1° luglio.

Copertura esclusiva dall’11 giugno al 1’ luglio
11 – 19 giugno: lancio della stagione su Eurosport 2 con “The Search”.
Per dare il giusto risalto al Rip Curl Pro Search WCT previsto in Cile, Eurosport 2 trasmetterà alle 19:00 di ogni giorno otto programmi da 26 minuti basati sulle edizioni passate di “The Search”. Sarà l’occasione per gli amanti di questo sport per scoprire i luoghi più originali e le migliori onde al mondo.

20 giugno- 1 luglio: copertura quotidiana del Rip Curl Pro Search WCT dal Cile.
Jean-Patrick Mothes (giornalista di Eurosport Buzz) seguirà dal luogo di gara tutti i surfisti dalle 19:45 alle 20:00 con un programma esclusivo dedicato agli highlights del giorno, all’atmosfera e alle ultime interviste. Per la prima volta “The Search” andrà in onda tv tutti i giorni.

20 giugno: Notte Surfing
Lo speciale “La notte del Surf” su Eurosport 2 a partire dalle 22:00 fino alle 06:00 del mattina prevede:
-lancio della copertura dell’evento di Eurosport 2 del Rip Curl Pro Search WCT in programma in Cile con Jean-Patrick Mothes
-interviste con Mick Fanning e Tom Curren
-rassegna del meglio della leggendaria gara del 2006 in Messico.
-rassegna dal 20° anniversario del Rip Curl WQS Pro Hossegor, trasmessa LIVE nel 2006.
-“Mick Myself and Eugene”, un ritratto dalla stella australiana Mick Fanning, leader attuale del tour.
-ripetizioni degli otto Search Series

Per la diretta live straming web invece: www.ripcurl.com/chile/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER