News

Surfing magazine punta sull salvaguardia ambientale in occasione del nuovo green

Surfcorner.it – La nota rivista di surf internazionale Surfing Magazine ha annunciato che a partire dal Green Issue di Ottobre intraprenderà una linea editoriale finalizzata a ridurre al minimo l’impatto ambientale.
La nuova politica di Surfing Magazine si inserisce in un progetto finalizzato a controbilanciare le emissioni di carbonio e viene annunciata in occasione del secondo annuale Green Issue, che sarà disponibile nelle edicole dal 21 agosto 2007.
Non solo dunque Surfing Mag prosegue con la tendenza a coprire argomenti di carattere ambientale e ocean-friendly, ma anche un reale impegno a sostegno dell’ambiente.
Per fare ciò la rivista ha stretto accordi con Carbonfound.org e sosterrà il progetto di ripopolazione delle foreste di mangrovie in India, nella speranza così di controbilanciare e neutralizzare le emissioni di carbonio attraverso la riforestazione delle mangrovie, che sono un elemento chiave nell’habitat dei pesci, nonchè filtro all’inquinamento del mare.
“Abbiamo un dovere di proteggere le risorse che ci danno così tanto piacere” ha affermato Ross Garret, editore del mag. “Questo progetto non è la completa soluzione, però ci può dare un pò di tempo”.
Carbonfound.org è una compagnia non-profit leader negli Stati Uniti per soluzioni ambientali e Surfing Magazine cercherà di neutralizzare le emissioni di carbonio sottoforma di ripopolazione delle foreste suddette.
Attraverso un calcolo delle emissioni di anidride carbonica (CO2) causate dalla produzione, stampa e distribuzione del magazine, Surfing sarà in grado di neutralizzare le emissioni stesse tramite la forestazione.
Carbonfound.org sostiene progetti di energie rinnovabili e riforestazione a livello globale in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica e con esse le minacce di cambiamenti climatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER