News

Report prima tappa campionato bodyboard

Oggi l’ OSTIA DB SURF CLUB ha dato inizio ai suoi eventi…..Dopo la pulizia della spiaggia di fine Marzo in collaborazione con Surfrider fondation, stamane e’ partita la 1° Tappa del Campionato Italiano Bodyboard. Spot della gara lo Stabilimento NUOVA PINETA dove ha sede la scuola di surf DB Surf School e dove ogni anno si svolgono molti eventi. Appuntamento alle 8.00 am sul campo gara per iniziare con la prima batteria alle 9.30am dopo un’altalenante perturbazione che pero’ non ha infastidito piu’ di tanto poiche’ lo spot e’ ricco di beach point e di location per la giuria.
Sono intervenuti atleti dalla Liguria, Toscana, Campania e Lazio facendo vedere quello che di regola va visto: “Lo Spettacolo”!!!
Tutti Bravi e potenzialmente all’altezza della gara, un po’ scettici alcuni appena arrivati in loco poiche’ alle 8,00 il mare era quasi inesistente. Ma chi
aspetta viene sempre ripagato, difatti alle 9.00 c’era gia’ un metro e il mare continuava a crescere a vista d’occhio e per completare l’opera e’ spuntato il sole che ci ha accompagnato per tutta la gara. Dei 16 atleti un meritato complimento da parte mia per la passione e la sportivita’ con cui i ragazzi hanno gareggiato, un ottimo Creti che fino all’ultima onda era 1° ma che e’ stato superato per poco solo da uno scatenato Danti il quale ha sparato 4 manovre su un’onda di ottima sezione. Il sottoscritto Contest Director e Head Judge esente da giuria per evitare qualsiasi tipo di critica ha avuto un supporto notevole da A.Bonfili, Gianluca “er Noia”, R.Merli, R.Bersani, riconvocati per la 2° tappa del Regionale Short di domani.
La classifica della finale e’ stata: 1° DANTI ,2° CRETI, 3° MORRONE, 4° MASTRULLO…. la classifica generale dopo la prima gara verra’ pubblicata sui vari siti partners S.I.

Si ringraziano: La BILLABONG Sponsor ufficiale della scuola, il DB SURF SHOP per i premi, la RED BULL per le bevande energetiche, La NUOVA PINETA che ci ospita ormai da 5 stagioni, SURFING ITALIA che organizza ogni anno innumerevoli eventi, la AICS che ci permette di tesserare tutti i nostri atleti con polizza assicurativa, Surfrider foundation, i siti media partners surftotal.it, surfcorner.it, surfingitalia.org, revolt.it, Paolo e Bebbo del rimessaggio e il Presidente Gianni e a tutti gli amici che ci seguono da sempre,il Messaggero,Canale Dieci, Il COMUNE DI ROMA, il BLUE’S Caffe’, per le foto Alessandro Ponzo,Sandro Danti,Roberto Bersani,e Barbara.
Alla prossima ……
Tony DB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER