News

Ponzanelli torna all’attacco vincendo il natural longboard trophy. gioia sodini

Surfcorner.it – Sabato 12 maggio i Bagni Genova di Viareggio hanno ospitato la prima tappa del campionato di long circuito Surfing Italia ILT 2007, Natural Surf Longboard Trophy, prima tappa in calendario ma seconda disputata in ordine cronologico rispetta all’Adriatic Longboard Trophy per questioni meteorologiche.
Alle 7:00 di mattina gli atleti si sono ritrovati al campo gara e un dubbio aleggiava nell’aria: arriveranno le onde?
Il mare era piatto, ma Ale Staffa, organizzatore del circuito, ne ha viste nel corso della sua lunga esperienza per scoraggiarsi, e si è proceduto come da programma con l’allestimento delle strutture.
Giusto il tempo di finire il montaggio dei gazebi che le prime ondine hanno cominciato ad arrivare sempre più frequentemente.
Si è iniziato con i trials su onde di 30 cm. e si è proseguito fino al tramonto con le batterie maschili e femminili del main event, mentre le onde si erano assestate sui 50 cm. a volte abbondanti regalando spesso lunghe corse che venivano sfruttate dai rider con interminabili hang five e cross stepping leggiadri.
La finale maschile è iniziata mentre il sole era già sull’orizzonte ed è terminata con gli ultimi scorci di luce.
Nel maschile vince il fortemarmino Alessandro Ponzanelli davanti al romagnolo Fabrizio Gabrielli. Terzo Daniel Mazzucchelli seguito da Paolo Colombini. Gabrielli rimane in testa al ranking grazie ai punti accumulati con la vittoria della prima tappa a Riccione.
Gioia Sodini, gestrice dei bagni genova, vince nella categoria femminile davanti a Francesca Rubegni, che mantiene la prima posizione del ranking, e Valentina Marconi.
Rookie del contest il riccionese Matteo Fabbri che ha deliziato il pubblico con una prestazione stilosa che gli ha valso i complimenti del pubblico all’uscita dall’acqua.
Ottima l’organizzazione in generale, un grosso ringraziamento a Gioia Sodini per aver messo a disposizione degli atleti la location e gli alloggi.
Il circuito long va ora in vacanza fino a settembre, quando ci sarà la terza tappa in Sardegna.

Classifica maschile Natural Surf Longboard Trophy
1. Alessandro Ponzanelli
2. Fabrizio Gabrielli
3. Daniel Mazzucchelli
4. Paolo Colombini

Classifica femminile Natural Surf Longboard Trophy
1. Gioia Sodini
2. Francesca Rubegni
3. Valentina Marconi
4. Sonia Bobbio

www.italianlongboardtour.com

CLICCA QUI PER LA FOTO GALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 ⁄ 14 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER