News

Billabong pro tahiti prossimo stop asp world tour

Surfcorner.it – Gli australiano Taj Burrow e Mick Fanning si presenteranno al prossimo appuntamento in calendario ASP, il Billabong Pro di Tahiti sull’onda killer di Teahupoo, entrambi in prima posizione al vertice del ranking.
Fanning e Burrow hanno dominato i primi due appuntamenti del tour rispettivamente a Snapper Rocks e Bells Beach, ma nessuno dei due ha mai vinto a Teahupoo, il terzo evento del WCT.
Per questo motivo Fanning è volato a Tahiti la settimana scorsa per allenarsi bene, mostrandosi ben determinato a proseguire nella sua corsa al titolo e trovando una bella swell di 3 metri grazie alla quale ha potuto cominciare a far pratica di tubi belli grossi!
Fanning tornerà in Australia domani mattina per lasciare il campo libero ai Trials del Billabong Pro, sei giorni e 80 surfisti di cui 40 locali e 40 internazionali, che si giocheranno l’accesso al main event. Solo due riceveranno la wild card a seguito dei trilas. Mentre la terza wild card andrà al locale Hira Terinatoofa.
Nelle ultime edizioni del Billabong Pro a Teahupoo, ben sette sono state le vittorie da parte di surfisti americani.
Lo scorso anno è stata la vittoria di Bobby Martinez, in passato invece Kelly Slater (USA), CJ Hobgood (USA), Andy Irons (HAW), Cory Lopez (USA).
Occy vince l’inaugurale evento a Teahupoo nel 1999, lo stesso anno in cui ha vinto il titolo mondiale, dopodichè nessun australiano ha più vinto sulla bestia tahitiana da allora.
Il waiting period per il main event comincia il 4 maggio fino al 14. Le previsioni a lungo raggio indicano già una discreta attività marina nel Sud Pacifico, propiziatoria di buone condizioni per il contest.

Clicca qui per vedere la teaser dell’evento www.billabongpro.com

PAST BILLABONG PRO TEAHUPOO CHAMPIONS:
2006: Bobby Martinez (USA)
2005: Kelly Slater (USA)
2004: CJ Hobgood (USA)
2003: Kelly Slater (USA)
2002: Andy Irons (HAW)
2001: Cory Lopez (USA)
2000: Kelly Slater (USA)
1999: Mark Occhilupo (AUS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER