News

Resoconto pulizia spiagge ad anzio con surfrider italia

Ringraziamo tutti i partecipanti alla faticosa giornata di domenica 1°aprile. La giornata, che si è conclusa con una splendida “salsicciata” con il grande Paolone alla griglia, ha permesso di eliminare più di 20 sacchi di spazzatura nonché una tavola da windsurf, una corda da peschereccio lunga decine di metri e diversi bidoni di plastica.
Un grazie particolare a Vale e Alessandro del club di Ostia per il loro prezioso aiuto e a Terry per le foto.

Seconda edizione della “Pulizia della spiaggia” in collaborazione con SURFRIDER FOUNDATION e anche questo aprile ci siamo ritrovati in una trentina di volenterosi per dare una ripulita ad una parte della nostra beneamata spiaggia. Di nuovo ci siamo ritrovati ai piedi di Tor Caldara dove, contrariamente a quello che potevamo pensare, c’era molto da eliminare nonostante lo scorso anno avessimo già asportato chili e chili di rifiuti di ogni genere.
Il “pezzo forte” di questa edizione è stata una corda da attracco lunga decine di metri, molto pesante, incastrata tra i sassi e il fango: dopo averla liberata, si è improvvisato un tiro alla fune che ci ha visto come unici e grandissimi vincitori!
Non si può dire lo stesso per quel maledetto gommone che è ormai incagliato da anni sotto quintali di sabbia. dopo un paio d’ore di lotta e tentativi di strapparlo via anche con il trattore, purtroppo abbiamo dovuto desistere dall’impresa che certamente ci vedrà ancora più preparati la prossima volta.
La giornata insieme si è poi conclusa con una spettacolare grigliata sulla spiaggia dove Paolone ha dato il meglio di sè cucinando per tutti le fantastiche salsicce di sua produzione! Panini e birra per rifocillarsi dalla sudata sotto il primo caldissimo sole di primavera.
Allora, onore al merito ai ragazzi che ci hanno seguito in questa nobile iniziativa che vorremmo veder raddoppiare il prossimo anno visto che l’amore per il mare lo dimostrano in tanti con la passione per il surf e forse sarebbe ancora più bello vedere cento ragazzi all’opera in una splendida giornata come questa! … Grazie a tutti!!!

Per vedere la fotogallery completa visita www.anzio-surf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER