News

Banzai ai surfisti: atti di vandalismo contro l’assessore pro-banzai

Nei giorni scorsi la comunità surfistica italiana ha assistito alle preoccupazioni per la possibile scomparsa di uno spot storico del surf italiano, Banzai.
Perdere il proprio amato spot, come potete immaginare, non è una situazione allegra e tramite le pagine di Surfcorner.it abbiamo cercato di amplificare la voce dei club di Santa Marinella, il Banzai Surf Club in primis, per far sì che quanti più surfisti possibili potessero appoggiare la causa pro-Banzai.

La vicenda si è al momento conclusa a favore dei surfisti che, appoggiati dagli assessori Marongiu e Quartieri, hanno da essi avuto garanzie per la salvezza di Banzai.
Questo, evidentemente, non è piaciuto agli oppositori e si è appreso dai giornali che “la vettura dell’Assessore alla Costa Roberto Marongiu è stata oggetto di attenzione da parte di qualche vigliacco che si è divertito a rigarne la carrozzeria e squarciare le gomme.”

Il Banzai Surf Club ancora una volta si appella a tutti i surfisti affinchè, dato il clima infuocato che stà vivendo la politica di Santa Marinella di questi tempi, stiano vicini agli Assessori schieratisi in prima persona a difendere le aspettative della comunità di Banzai.

“Per far sentire tutta la nostra solidarietà vi chiediamo di venire numerosissimi alla seduta di Consiglio Comunale (aperta al pubblico), che, a breve, si terrà a Santa Marinella per la definitiva approvazione del Piano Utilizzo degli Arenili, PUA. Più saremo, più sarà difficile farsi sentire e avere peso politico per chi è contrario a mantenere Banzai come luogo per la pratica esclusiva del surf.” Questo l’appello del presidente del Banzai Surf Club, Maurizio di Spirito.
“Vi chiediamo di diffondere a tutti gli appassionati di surf che hanno a cuore la vicenda Banzai la necessità di “non mollare”.
Anche se i due assessori ci hanno “giurato fedeltà”, sappiamo che in politica è il voto di un consiglio che conta e che l’opinione degli altri esponenti può cambiare in funzione di logiche particolari.”

News correlate:
15 gennaio 2007
12 Gennaio 2007
10 Gennaio 2007
8 Gennaio 2007
6 Gennaio 2007
29 Dicembre 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER