News

Campionato del mondo junior billabong pro pronto a partire con il nuovo anno

E’ previsto dall’1 all’8 gennaio 2007 il waiting period per lo svolgimento del campionato del mondo Junior ASP, che si svolgerà a North Narrabeen, Australia.
Con la conclusione del circuito ASP Maschile e Femminile alle Hawaii, l’unico titolo ancora in sospeso da assegnare è quello per il campione del mondo Junior, sia maschile che femminile, che sarà assegnato appunto a Narrabeen ad alcuni trai migliori under 21 al mondo, di cui 48 juniores per la categoria maschile, 18 per quella femminile.
Tutti i partecipanti sono approdati alla finale a seguito di un preliminare circuito regionale nelle rispettive nazioni, al termine del quale sono stati scelti per competere alla prestigiosa corona mondiale.
Le regioni partecipanti sono Australasia, Nord America, Sud America, Hawaii, Asia, Sud Africa, Europa ed una speciale regione Internazionale sanzionata dall’ASP.
I passati vincitori del Billabong Pro World Junior Championship hanno sfruttato l’evento come rampa di lancia per la carriera in ambito internazionale.
Tra essi Andy Irons, Joel Parkinson, Pedro Henrique, Adriano de Souza e la vincitrice dello scorso anno Jesse Miley-Dyer che quest’anno si è anche aggiudicata il titolo di Rookie of The Year nel circuito femminile 2006 ASP.
Il vincitore di quest’anno sarà premiato a Marzo 2007 insieme ai campioni ASP Kelly Slater e Layne Beachley nell’ambito della cerimonia ufficiale.
Narrabeen si trova a 40 minuti a nord di Sydney e rappresenta un’icona nella storia del surf australiano per la qualità di livello mondiale dell’onda, terreno di allenamento di molti grandi campioni.
Le previsioni per l’inizio della grande finale sono promettenti, mentre il contest sarà affiancato dal Sonic Bloom un festival musicale all’interno del quale suoneranno alcuni grandi talenti australiani.

Live su www.billabongpro.com

Billabong ASP World Junior Championships Honour Roll

Men:
1998 Andy Irons (HAW)
1999 Joel Parkinson (AUS)
2000 Pedro Henrique (BRA)
2001 Joel Parkinson (AUS)
2002 Not held
2003 Adriano de Souza (BRA)
2004 Pablo Paulino (BRA)
2005 Kekoa Bacalso (HAW)

Women:
2005 Jesse Miley Dyer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER