News

Pronto il nuovo programma campionati 2007 di surfing italia

Dall’assemblea di Surfing Italia tenutasi lo scorso ottobre a Roma, è scaturito il nuovo programma di massima per i campionati 2007 che presenta molte importanti novità ed alcune affinità con i regolamenti del circuito internazionale ASP.

Ad una prima lettura del programma traspare subito l’attenta organizzazione delle categorie previste e una notevole razionalizzazione delle procedure che consentirà di operare nel modo più snello possibile, tramite modalità operative in alcuni casi automatizzate, come l’iscrizione al campionato una tantum, a seguito della quale gli atleti non dovranno più preoccuparsi di iscriversi successivamente ad ogni tappa del circuito.

La novità più importante sarà la creazione di un circuito italiano Men riservato ai Top 44 del ranking 2006, oltre al campione Junior under 18 e 3 wild cards per ogni tappa. Il circuito sarà composto da 4/5 tappe con montepremi in denaro.

Parallelamente ci sarà poi un circuito regionale di qualificazione al circuito nazionale, suddiviso in 5 girono, ognuno legato a 5 aree geografiche.
Al termine del circuito regionale, i primi 3 nella classifica di ogni circuito accederanno al circuito nazionale dell’anno successivo.
Allo stesso modo di come attualmente avviene nel WQS verso il WCT.

Sono confermati i circuiti Juniores, Donne, Longboard e Bodyboard, oltre agli eventi speciali tra cui, si legge, air show, tow in, masters, retrò contest e ogni altro evento che esula dai circuiti di campionato, con la massima libertà per sponsor e organizzatori.

Il calendario gare è circoscritto al periodo Marzo-Luglio e Settembre-Novembre, con sospensione ad Agosto.

Questo programma di massima potrà subire ulteriori modifiche nella prossima assemblea di fine novembre.
Per ogni aggiornamento si consiglia di visitare anche il sito ufficiale della federazione www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 × 20 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER