Articoli

Slater intenzionato a mettere a segno un nuovo record al nova schin festival in

Al via da lunedì 30 ottobre la decima tappa del tour ASP WCT Nova Schin Festival nella location di Imbituba, Brasile.
Il Nova Schin Festival proseguirà fino al 15 novembre, poi tutti alle Hawaii per l’appuntamento più prestigioso della stagione.
Quest’anno l’evento Brasiliano si sposterà da Florianopolis, tradizione campo base di questa tappa, per andare un’ora più a sud ad Imbituba, spot che offre maggiore consistenza e che precedentemente è stato il campo di battaglia quando le condizioni non erano ottimali a Florianopolis.

Nonostante Slater abbia già messo al sicuro la corona di campione del mondo, l’attenzione del mondo del surf è tutta sull’unico record che ancora il Re non ha battuto, ovvero il più alto numero di vittorie nel tour, correntemente detenuto dal mitico Tom Curren.
Al momento infatti sia Slater che Curren hanno all’attivo 33 vittorie nella loro carriera WCT e con la pressione del titolo ormai svanita, ci si aspetta gran spettacolo sui beach break brasiliani e puro divertimento.
“Mi piacerebbe davvero tanto vincere gli ultimi due contest” ha detto Slater “Mi piacerebbe vince a Pipeline, penso che mi concentrerò proprio su quello. E’ vero che si surfa meglio quando non sei sotto pressione, ma se non c’è qualcosa che ti spinge è anche difficile proseguire. Quando hai l’opportunità di guadagnare dei record nel tuo sport, allora ti ci devi buttare finchè puoi. Mi piace l’idea di essere in competizione.”

In corsa per il secondo posto ci sarà il tre volte campione del mondo Andy Irons, il vincitore dell’edizione 2004 Taj Burrow, Joel Parkinson, Mick Fanning e il novizio del tour Bobby Martinez.
Martinez, al suo primo anno nel tour, si è fatto subito notare con la vittoria al Billabong Pro Tahiti e al recente Billabong Pro Mundaka, vittorie che, come ha affermato scherzosamente Slater, dovrebbero valergli la sponsorizzazione di Billabong, dal momento che sembra che Bobby abbia una particolare predilezione per vincere eventi sponsorizzati da questo marchio.
Vedremo quale sarà il risultato al Nova Schin, presentato anch’esso da Billabong.

Il live sarà come sempre visibile su www.aspworldtour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER