News

Iii° cinghiale marino longboard cup, ultima tappa bear longboard tour. avviso di

AVVISO DI GARA PER I GIORNI 20 e 21 OTTOBRE. La quarta ed ultima tappa del Campionato Italiano Longboard, BEAR ILT 2006, si terrà i giorni venerdi 20 e sabato 21 ottobre presso Tortuga Beach, Lungomare di Andora (SV).
Appuntamento sul campo di gara per venerdi ore 10,30 – La gara proseguirà fino a sabato, in base alle condizioni meteo marine.
La cerimonia finale e il Special Event Party CINGHIALE MARINO si svolgeranno sabato 21 ottobre dalle ore 20,00.
La gara potrà essere seguita in diretta sulla webcam di www.tortugabeach.com e in differita su iTunes Podcast.

MONTEPREMI :
1500,00 Euro CASH Prize
+ 1000,00 Euro Gadget Prize
+ 500,00 Euro Cash “Premio Speciale Best Hang Ten San’O”

COMUNICATO UFFICIALE
25-9-2006, Ha inizio ufficialmente il Waiting Period della Quarta ed ultima tappa del Campionato Italiano Longboard Maschile e femminile 2006, che approda in Liguria dopo aver attraversato l’Italia, partendo dalla Sicilia, passando per Toscana e Sardegna.

Tappa fondamentale per l’assegnazione del titolo italiano maschile, in disputa tra Matteo Mastino a 2500 pt in ranking e Alessandro Ponzanelli a 2300 pt. Quindi solo 200 punti separano i due contendenti al titolo di Campione Italiano. Diversi nello stile e nel modo di affrontare le gare, ma simili nella ricerca della perfezione in ogni singola batteria. Più moderno e potente Matteo, più classico e stiloso Alessandro. Ricordiamo che per vincere, da regolamento ISA (international surfing association), il longboarder deve saper alternare lo stile classico e puro del longboard antico, con manovre più evolute tipiche del longboard cosiddetto “moderno”.

Molto combattuto sarà anche l’accesso al podio tra gli atleti Daniel Mazzucchelli, Luciano Cherubini, Paolo Colombini e Ronnie Baldini.

Nella categoria femminile la terza tappa disputata in Sardegna ha già consacrato Francesca Rubegni come Campionessa Italiana 2006, raggiungendo così lo storico traguardo di 4 titoli iridati consecutivi!! Diventando l’unico atleta italiano ad aver vinto per quattro volte il titolo di campione, superando Leo Ranzoni che ne aveva vinti “solamente” tre.

WAITING PERIOD: SETTEMBRE/OTTOBRE 2006
Cinghiale Marino Surf Club, in collaborazione con Revolt Magazine:
AGGIORNATO IL RANKING UFFICIALE DOPO LA TAPPA DI S’ARCHITTU.

DESCRIZIONE EVENTO:

MAIN EVENT: Quarta ed ultima tappa Italian Longboard Tour 2006 > Surfing Italia Circuito Italiano Longboard Maschile e Femminile
Main Sponsor ILT 2006 > BEAR
LOCATION: ANDORA > SAVONA
CATEGORIA: Uomini/donne .
PROGRAMMA : Raduno presso il Ristorante TORTUGA BEACH – Inizio Batterie: ore 9,00.
Surf contest: i longboarders si sfideranno in batterie di 4 persone da 15 minuti ognuna.
ATLETI AMMESSI: Gli Atleti in regola con l’iscrizione ILT 2006 e con certificato medico agonistico.

LE ISCRIZIONI SONO TASSATIVAMENTE CHIUSE.
Ranking > Gli Atleti che hanno partecipato alla prime due tappe sono automaticamente inseriti in tabellone. I primi sedici classificati nel ranking, partiranno dal secondo turno.

http://www.italianlongboardtour.com/
www.surfingitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 + 22 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER