Artworks

Tanya stephens “rebelution”

Tanya Stephens è una figura anomala nel panorama musicale giamaicano. Agguerrita poetessa di strada, rompe l’immagine stereotipata della donna giamaicana imposta dall’industria discografica.
“Rebelution” è l’ultima tappa di un percorso musicale e personale che l’artista ha compiuto e portato avanti fino al sesto album, ottenendo così un prodotto libero e di altissima qualità.
In questo disco Tanya ci racconta la sua verità, senza compromessi e senza censure. La sua personalità emerge ancora più forte, e immediatamente si percepisce la genuinità di un’artista che, scostandosi con fermezza dalla società dell’apparire, rappresenta una vera e propria voce fuori dal coro. Tanya parla di amore, di sesso, di storia del popolo nero e di se stessa, mantenendo sempre un’incredibile abilità nel centrare il messaggio, e riuscendo a comunicare l’intensa volontà di sovvertire le regole di un mondo in cui l’immagine è tutto. In poche parole, “The REBELUTION has begun”.
La sua voce, splendida e incisiva, coniuga ancora una volta melodia e sperimentazione musicale con grande attenzione verso tematiche forti quali sessismo e razzismo.
“Rebelution” è una nuova bomba lanciata da Tanya, che anche in questa occasione riesce a lasciare un’impronta indelebile nel mercato discografico. Venti tracce audio destinate ad essere ascoltate più e più volte per un disco che è già campione di vendite in tutto il mondo!
Ha anticipato l’uscita dell’album la hit radiofonica “These streets”, splendida ballad in cui la voce di Tanya racconta di un amore cresciuto per le strade, in cui il sentimento si scontra con la dura realtà dei ghetti giamaicani. Il ritornello “These streets don’t love you like I do”, risuonerà a lungo nelle orecchie e nei cuori degli ascoltatori!
Dai toni pacati del primo singolo a dancehall hits quali “To the rescue” o ancora “To the limit”, il disco si mantiene, grazie alle produzioni della stessa Tanya Stephens e di Andrew Henton di Tarantula Records, su un livello elevatissimo, riuscendo sempre a coniugare musicalità e messaggio!
In allegato al Cd audio, un Dvd di ottima fattura con 40 minuti in cui è possibile apprezzare l’artista mentre performa in versione acustica i migliori brani di “Rebelution” e degli album precedenti. Alla performance live si affiancano interviste a Tanya Stephens e ai suoi produttori, ed esclusive scene prese dai back stage! Per concludere, i video di “It’s a pity” e “Warn dem”!
Per chi ama la musica genuina e lontana dai soliti canoni, l’album del 2007 è già uscito, “The REBELUTION has begun”!!!

Qua potete ascoltare il singolo These Streets e vedere i video di Tanya

These Streets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 × 14 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER