News

Honda rip curl pro banzai, la finale del campionato ist ad ottobre

FINALE CAMPIONATO ITALIANO 2006 SURFING ITALIA organizzato dal SANTA MARINELLA SURF CLUB con il patrocinio del COMUNE DI SANTA MARINELLA ASS. allo SPORT, Banzai Beach – Santa Marinella, Italy Waiting period 01-31 Ottobre Categoria “shortboard”.

Il Rip Curl Pro 2006, alla sua terza edizione, è uno dei più importanti surf-contest dell’anno. La città di Santa Marinella attende i migliori atleti della nostra penisola che lotteranno per la conquista del Rip Curl Pro 2006, l’ultima delle 5 tappe shortboard del campionato italiano Surfing Italia.

1) West Side Open, Chiavari – marzo >> vincitore Thomas Cravarezza
2) Fiat Spring Classic, Viareggio – aprile >> vincitore Nicola Bresciani
3) Cult Banzai Surf Clash, Santa Marinella – maggio >> vincitore Paolo D’angelo
4) Quiksilver Sardinia Surf Trophy, Buggerru – settembre >> da disputare
5) Honda Rip Curl Pro Banzai, Santa Marinella – ottobre >> da disputare

ISCRIZIONI ATLETI:
Presto on line le info iscrizioni.

Il mese di ottobre è considerato dagli esperti uno dei migliori mesi dell’anno per “surfare” nel nostro paese onde di qualità. Le perturbazioni atlantiche, tipiche della stagione, sono più frequenti perché entrano nel Mediterraneo con maggiore forza. Banzai, con mareggiate da Sud/Sud Ovest, offre onde uniche dove gli atleti possono esibirsi nella tecnica e nel loro stile.

E’ previsto l’arrivo dei più famosi surfers italiani di shortboard ma anche la partecipazione delle ragazze surfiste sempre più numerose, con una buona affluenza di pubblico da ogni parte della penisola. A questo basta aggiungere che la temperatura eccezionalmente mite in questo periodo, sia dell’aria che dell’acqua, promette una gara spettacolare e di successo.

Le ultime due edizioni sono state vinte da due toscani: Francesco Palattella (2004) e da Nicola Bresciani (2005). Il vincitore del Rip Curl Pro segnerà l’inizio di un nuovo progetto promosso dal Santa Marinella surf club. Una teca impiantata sulla spiaggia di Banzai, dove sarà inciso il nome del campione di ogni edizione del Rip Curl Pro a ricordo delle loro imprese sulle onde.

Ogni atleta indosserà una lycra di colore differente per poter essere identificato. I giudici, presieduti da un head judge, saranno situati sul palco HONDA-RIP CURL e valuteranno le manovre più radicali e spettacolari eseguite da ciascun surfista; un susseguirsi di heat fino ad arrivare alle semifinali e alla finale che decreterà il vincitore del RIP CURL PRO 2006 e l’assegnazione del titolo di campione italiano 2006.

NOVITA’ ASSOLUTA LIVE EVENT:
la grande novità per questa edizione sarà la diretta video dell’intero contest sul sito ISE (www.italiasurfexpo.it). Per la prima volta la spiaggia di Banzai sarà vista da tutto il mondo in diretta web mentre si svolgerà la gara italiana più importante dell’anno.

Molte altre novità previste, stay tuned!

Official web warning: www.smsurfclub.com – www.italiasurfexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 + 25 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER