News

Concluso il roxy girls surf festival al bud beach di ostia. report e foto

Grande successo per la Prima Edizione del GIRLS SURF FESTIVAL, prima manifestazione a livello nazionale dedicata esclusivamente alle ragazze.
Quasi 40 ragazze sono accorse da tutta Italia, per la manifestazione femminile dell’anno!!!
Alle 9.00 di Giovedì mattina si è iniziato il check in per registrare le iscritte. Ogni ragazza ha ricevuto una busta con molti gadget offerti dagli sponsor. Poi mentre si aspettavano le ultime ritardatarie, le ragazze hanno avuto la possibilità di rilassarsi sui lettini messi a disposizione dalla Bud Beach. Verso le 10.30 sono iniziate le lezioni di teoria, dove Andrea Bonfili ha spiegato tutto ciò che bisogna sapere prima di entrare in acqua a un numeroso gruppo di ragazze curiose.
Dopo la teoria, le ragazze sono state divise in quattro gruppi, ed ogni gruppo con un diverso istruttore: Fabio Balistreri, Desiree Bilon, Alessandro Clinco, Valentina Vitale … Nonostante le piccolissime ondine sotto riva, tutte le ragazze sono riuscite ad alzarsi in piedi sulla tavola con loro grande entusiasmo. Verso le 14.00 è arrivato in spiaggia il tanto atteso pranzo: tantissimi Menù del McDonald’s del Porto di Ostia e Happy Meal per le più piccoline…(un ringraziamento speciale a Pino e Antonietta, i genitori di Valentina che hanno portato i pasti in spiaggia!!!).
Dopo la pausa pranzo, ha preso il via la gara di paddling. Quasi tutte le ragazze hanno partecipato, facendosi il tifo a vicenda, creando un’atmosfera allegra e divertente… Forse la prima gara nella storia del surf italiano, dove tante ragazze si sono sfidate con sportività ed entusiasmo.
Dopo il Round 1 e il Round 2 (le eliminatorie) si è passati ai quarti di finale e poi alle sfide woman/woman delle semifinali e della Gran Finale, che ha visto protagoniste Laura Cuomo (1° class.) e Valeria Vitale (2° class).

Il pomeriggio si conclude con una gran sorpresa. Graziano Lai, presidente di Surfing Italia, si presta gentilmente alla premiazione delle ragazze consegnando loro i premi e Trofei speciali (offerti da McDonald’s). Delle splendide collane di fiori in stile hawaiano hanno rallegrato la premiazione, un ringraziamento speciale quindi a Teresa e Fabio (Vivaio Montali, Ostia Antica) per la loro immensa disponibilità.
Sono state premiate tutte le ragazze partecipanti alla gara, dal 10° posto in poi, premi speciali per Ludovica Balena, la più piccola partecipante alla gara (di soli 8 anni), e a Martina Cenci, la più piccola partecipante alla scuola (3 anni!!!) e infine premio Sportività a Francesca Urbano, una delle migliori fotografe del settore che oltre ad aver scattato tutto il giorno si è cimentata nella gara di paddling e ha partecipato alle lezioni di surf!!! Grande Francesca!!!
Infine 2 targhe consegnate dagli organizzatori, Valentina Vitale e Alessandro Clinco, ai proprietari della BUD BEACH (8° Cancello) e ad Andrea Bonfili dell’Anzio Surf Club, per la loro grande disponibilità.

Infine, grande colpo di scena, Giulia Gargano di soli 12 anni vince il soggiorno ad estrazione in Costa Rica per 2 persone, offerto da Surftolive.
Un gran finale per la Prima Edizione del Girls Surf Festival… arrivederci all’anno prossimo!!!

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DEL GIRLS FESTIVAL

Ringraziamenti speciali:
Mirko e Simone (STAFF)
Alessandro Ponzo e Pino Vitale (foto courtesy)
Andrea Bonfili, Fabio Balistreri, Desiree Bilon, Alessandro Clinco, Valentina Vitale (istruttori)
Pino, Antonietta, Fabio, Teresa, Sandro, Stefano per tutta la loro disponibilità.
Ai nostri sponsor: ROXY, Fiat Freestyle Team, Budweiser, Surfcorner.it, Surftolive, McDonald’s, Fabbri Gelateria, Quiksilver Boardriders Club, Surfrider Foundation, Surfers, Revolt, Surfnews, KSM, Associazione Donatori Volontari Amici dell’Ospedale Grassi di Ostia.
Evento patrocinato da: Regione Lazio, XIII Municipio Comune di Roma, Surfing Italia.

Classifica Finale Gara Paddling:
1° class. Laura Cuomo
2° class. Valeria Vitale
3° class. Alice Ronconi
4° class. Alessia Bianchi
5° class. Alessandra Balistreri
6° class. Desiree Bilon
7° class. Cristina Ruberto
8° class. Giulia Gargano
9° class. (pari merito) Bonafaccia – Boscaglia – Barberis – Scacco
10° class. (pari merito) Sammartino – Lenzini – Morellato – Granata – Leante

www.surfcorner.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DEL GIRLS FESTIVAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 + 22 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER