News

Torna il billabong pro mundaka: il mitico bank e’ vivo!

Dopo un anno di sospensione dal calendario ASP WCT 2005, torna il Billabong Pro Mundaka, decimo evento del circuito maschile ASP WCT 2006 dal 3 al 14 ottobre.
In seguito a lavori di dragaggio del fondale, la famosa sinistra era infatti stata rovinata e non rompeva più con la perfezione che l’aveva resa famosa.
Ciò aveva causato la cancellazione, nel 2005, del Billabong Pro Mundaka.
Il lavoro delle correnti ha prodotto i suoi effetti ripristinando il famoso banco che costituisce il fondale dello spot basco.
Lo spot è stato costantemente monitorato dalla Billabong, organizzatrice dell’evento, che assicura la qualità delle onde, adatte ad un evento del Dream Tour.
Il bank è tornato addirittura più perfetto di prima. In Aprile 2006 infatti la costa Basca è stata raggiunta da una delle migliori mareggiate degli ultimi 15 anni regalando onde epiche di tre metri nella mitica sinistra, e alcuni dei migliori tubi mai fatti a Mundaka.
L’evento rappresenta un momento importante nella decisione del campione del mondo, dove i primi in classifica si giocane le carte per consolidare il primo posto prima dell’evento in Brasile e Hawaii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER