News

Greenpeace: diventa anche tu difensore degli oceani

Greenpeace, associazione da sempre impegnata nella protezione e nella salvaguardia degli ecosistemi terrestri, si sta da tempo mobilitando attivamente per la protezione degli oceani e dell’ecosistema marino raccogliendo adesioni da tutti coloro che vogliono essere dei “difensori dell’oceano”.

In tutto il mondo la gente si sta mobilitando per proteggere i nostri oceani. La rete mondiale dei “Difensori degli oceani” può già contare su 70.000 adesioni (e sono ogni giorno di più). Dedicando a questo progetto pochi minuti al mese, stiamo facendo qualcosa di grande.

Ecco due delle vittorie che Greenpeace, grazie all’adesione di persone come noi e voi, ha conquistato:

* I Difensori degli oceani hanno obbligato il colosso giapponese del pesce Nissui ad abbandonare il mercato delle balene. I Difensori degli oceani hanno inviato oltre 100.000 email ad aziende collegato con la Nissui, che ha deciso di cedere la propria quota della flotta di baleniere giapponesi, pari al 33%.

* Più di recente, pratiche distruttive come la pesca a strascico sono entrate nell’agenda di numerosi governi grazie alle nostre campagne “Oceans World Cup” (I Mondiali degli oceani) e “Stop the clocks” (Fermate gli orologi). Punti sul vivo dalle vostre email alcuni governi hanno modificato le proprie politiche in modo tale da uscire dall’elenco dei “Distruttori degli oceani” ed entrare nella squadra dei “Difensori degli oceani”.

Oggi Greenpeace ci ha scritto per lanciarvi una nuova sfida. La comunità dei surfisti di tutta Italia, da sempre amante del mare, non può e non deve restare ferma di fronte alle gravi minacce che quotidianamente mettono a grave repentaglio la bellezza del luogo che amiamo di più…il mare.

Siete pronti?

Greenpeace vuole far sentire ancora di più la sua e la nostra voce e far capire ai governi che la tutela degli oceani deve diventare una priorità. Conosciamo tutti il detto “l’unione fa la forza”. Bene, è giunto il momento di metterlo in pratica.
.
Clicca sul link sottostante e diventa Difensore degli oceani. Troverai maggiori informazioni sulla campagna (non costa nulla e ci vogliono solo un paio di minuti).

http://ctk.greenpeace.org/mgm/it_EZINE10_2352945

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 × 26 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER