News

Iscrizioni ai trials del quiksilver “king of the groms” francia

C’è tempo fino al 23 luglio per lo svolgimento del Quiksilver King of the Groms di Viareggio, ma le previsioni per ora continuano ad essere poco confortanti.
Da oggi è possibile scaricare il modulo per iscriversi ai trials del King of the Groms in Francia.
E’ sufficiente cliccare sul link a fondo pagina e scaricare il documento, dopodichè compilarlo e seguire le istruzioni.

Il Quiksilver King of the Groms, precedentemente riservato agli Under 15, è stato aperto anche agli Under 18 ed è valido per partecipare alla finale del Campionato Italiano Junior Under 18.
Le iscrizioni sono chiuse, ma ci sono alcune irregolarità, si raccomanda di consultare la lista iscrizioni e provvedere a regolarizzare l’iscrizione.

Clicca qui per la lista aggiornata degli iscritti

COMUNICATO KING OF THE GROMS
Nel promuovere un circuito di qualificazioni internazionale, il Quiksilver “KING OF THE GROMS” intende mettere sotto al riflettore le doti e le potenzialità dei giovani surfisti (massimo 15 anni di età) di tutto il mondo, per poi riunirli in occasione della grande finale internazionale che si terrà in agosto a Capbreton (Francia).

Mini-campionati nazionali si terranno quindi delle principali 9 zone surfistiche del pianeta: Australia, USA, Europa, Bali, Africa, Tahiti, Reunion Island e Sud Africa. Alla fine di ognuno di questi campionati, 16 ragazzi (3 Australia, 3 Europa, 1 Bali, 1 Sud Africa, 1 Tahiti, 1 Giappone, 1 Reunion Island, 2 Sud America), saranno direttamente qualificati per le finali di Capbreton, e invitati come concorrenti.
Altri giovani surfisti che non qualificatisi nelle gare di qualificazione nazionali, potranno prendere parte ai trials del KOTG, per altri 32 posti a disposizione.

Il waiting Period per l’Italia sarà: 17 giugno / 23 luglio 2006 a Viareggio (B2K Balena 2000)

Da notare che, a differenza degli anni passati, la gara sarà aperta solo a surfisti a partire dai 11 anni e fino a 15 anni e non ci saranno suddivisioni in fasce d’età. Ci sarà la categoria “ondine”, ovvero famminile (identica fascia d’età dei maschi).

Quiksilver ricorda che ogni partecipante iscrittosi alla gara riceverà la t-shirt ed il poster dell’evento e altri gadgets a sorpresa. I finalisti saranno premiati con uno speciale trofeo.

Importante: i surfisti che potranno partecipare alla gara saranno quelli di entrambi i sessi, nati tra il 1 gennaio del 1991 ed il 31 dicembre 1995.
Il limite massimo d’età rispetta quello deciso dall’ International Surfing Association (ISA).

Non ci sarà alcuna tassa di iscrizione, ma il giorno della gara ogni genitore dovrà regolarizzare l’iscrizione tesserando a Surfing Italia il proprio figlio, cosa che comporta l’inserimento del ragazzo nella copertura assicurativa AICS (ente riconosciuto dal CONI) per un’anno. Costo tessera 5,00 euro.

La data di chiusura delle iscrizioni, è fissata al 12 giugno 2006, entro la quale i genitori dovranno far pervenire:
– certificato medico di idoneità alla pratica agonistica(via fax 0584 54484)
– consenso per la partecipazione all’evento da parte del proprio/i figlio/i (riempire apposito modulo su www.surfcorner.it )

Clicca qui per la lista aggiornata degli iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER